F1 GP Belgio, variabile pioggia: le previsioni per la gara di Spa

La Formula 1 torna con il GP del Belgio: a Spa c’è la variabile tempo che può condizionare l’intero weekend, le previsioni

Gp Belgio
Gp Belgio (Getty Images)

Un mese o già di lì di pausa ed ora la Formula 1 è pronta a tornare. Lo fa su un circuito che ha fatto la storia del circus, quello di Spa. Il GP di Belgio è sinonimo di gare spettacolari, spesso condizionate dalle condizioni meteo. Anche questo weekend si preannuncia all’insegna della variabilità e per piloti e scuderie ci sarà da indovinare la strategia giusta. La pioggia è attesa per tutti i tre giorni anche se con modalità diverse. Temperature poco in linea con il clima estivo, ma soprattutto possibilità di rovesci improvvisi che rappresenteranno la vera variabile impazzita soprattutto durante la gara. Ma cosa dicono le previsioni meteo in vista della tre giorni di Spa?

LEGGI ANCHE >>> F1 GP Spa, Leclerc prudente: la speranza del pilota Ferrari

F1 GP Belgio, le previsioni meteo per la gara di Spa

Gp Belgio
Gp Belgio (Getty Images)

Le Qualifiche del Gp del Belgio si preannunciano con una moderata possibilità di pioggia. Il cielo sarà nuvoloso e non è escluso che nel corso delle prove ufficiali possa venir giù qualche goccia di pioggia a complicare i piani delle scuderie.

Piani che in vista della gara dovranno fare i conti con una possibilità medio-alta di precipitazioni. Piloti e team pronti a cambiare le strategie quindi in base al meteo con la pioggia che potrebbe rimescolare i valori in pista. Sarà quindi il meteo la vera variabile impazzita per il weekend di Spa che segna il ritorno della Formula 1 dopo il mese di pausa estiva previsto da calendario. Il ritorno sarà però vissuto con gli occhi al cielo alla ricerca del segnale giusto per indovinare la strategia con la pioggia a farla da padrona.

Impostazioni privacy