Social Race – GP Turchia, il commento dei nostri tifosi: “Bottas, chi si rivede! Podio buttato per la Ferrari”

Torna Social Race, la rubrica di Automotorinews ideata per dare voce al cuore pulsante dello sport: i tifosi. All’interno di questo spazio gli appassionati di Formula 1 che hanno aderito all’iniziativa su Twitter commenteranno in 280 caratteri (la lunghezza di un tweet) tutte le gare della stagione 2021

Bottas Verstappen F1 GP Turchia
Valtteri Bottas e Max Verstappen (Getty Images)

Il GP di Turchia porta un solo nome: Valtteri Bottas. Partito dalla pole position per la penalità ricevuta da Lewis Hamilton, domina la gara dall’inizio alla fine, piazzando anche il giro veloce. Rimonta compiuta a metà invece quella di Lewis, terminato 5° alle spalle di Leclerc, che sfiora il podio. Gode Max Verstappen, il quale resta ben saldo al suo secondo posto che gli permette di guadagnare la testa del Mondiale. Partito dal fondo, l’altro ferrarista Carlos Sainz, che taccia chi lo criticava di non essere bravo nei sorpassi rendendosi autore di una gara superlativa terminata all’8° posto. Gara disastrosa per i due veterani Alonso e Vettel, con quest’ultimo che compromette la gara con un clamoroso errore nella scelta degli pneumatici.

Ma adesso bando alle ciance, e diamo spazio ai nostri tifosi:

“Un altro GP per nulla scontato e con diversi sorpassi soprattutto di Sainz che ha fatto una grande rimonta. Leclerc ci ha fatto sognare un podio con una grande gara, peccato solo per gli ultimi giri. Adesso speriamo basta pioggia per un po’!”

@codiii_

“Turchia che va in archivio con l’ennesimo contro sorpasso tra i due contendenti al titolo. Buona prestazione anche della Ferrari, condivisibile la scelta di andare all in per la vittoria. Ottima la gara delle seconde guide Mercedes e Red Bull”

@iamrobertomonti

“In un remake del 2020, la pioggia torna protagonista anche al GP di Turchia. Nel circuito dei 7 mondiali di Lewis trionfa stavolta il compagno, Bottas. La Mercedes strappa così la vittoria a Max, secondo, ma nulla può fare per impedire un’incredibile doppietta Red Bull in bianche “vesti” sul podio, con il diretto rivale solamente quinto. La Ferrari ci spera ma si accontenta ancora di prestazioni convincenti e nulla più. Lì in alto la lotta è così sempre più accesa”

@alexsiaadv

“Garone di Bottas così come di Perez che da una mano a Verstappen e riporta a casa la leadership mondiale. La Mercedes ha ritrovato competitività, ci divertiremo fino alla fine. Ci dicono che la Ferrari ci abbia provato, a far cosa però non si è capito, per me podio buttato”

@francescosegato

“Chi si rivede… Bottas ! Prova di sostanza del finlandese che sembra uscito dal letargo. Verstappen fa il suo senza rischi e deve ringraziare la Ferrari che prova il colpaccio con le gomme ormai cambiate tardi a Leclerc. Hamilton litiga con il box e Sainz fa una super remuntada”

@Luketto02

Impostazioni privacy