Buffon, grandi parate e non solo: ha scelto un’icona italiana

Gigi Buffon, il portiere e capitano del Parma ha optato per uno dei simboli nazionali per eccellenza

Gianluigi Buffon
Gianluigi Buffon (LaPresse)

E’ il capitano del Parma Gigi Buffon, lo è stato della Juve per tanti anni. Un pilastro della nazionale italiana campione del mondo 2006, scudetti e coppe in bacheca in una carriera gloriosa che prosegue nonostante i suoi 43 anni di età. Da molti indicato come il portiere più forte della storia del calcio, Super Gigi è anche un grande appassionato di auto.

Non mancano certo le supercar, come la lussuosa berlina famigliare della Maserati, la Quattroporte che fa del lusso e dell’eleganza il suo marchio di fabbrica, senza dimenticare la sportività, regalando grandi emozioni e piacere alla guida.

Un veicolo perfetto anche per i viaggi e gli spostamenti più lunghi, forse meno adatto per recarsi al campo di allenamento ogni giorno; ed è per questo che nel suo garage – come scrive la Gazzetta dello Sport – non manca l’utilitaria per eccellenza di casa Fiat, la 500 che il portiere utilizza quotidianamente. Uno dei simboli dell’Italia nel mondo, il fiore all’occhiello della casa automobilistica che ha fatto la storia del costume e del lifestyle nel nostro paese.

LEGGI ANCHE >>> Arturo Vidal sorprende ancora, l’ultima “prodezza” è tutta da vedere

Buffon, non solo 500 e Maserati: anche una Lancia

Gianluigi Buffon
Gianluigi Buffon (LaPresse)

Gigi Buffon in garage però ha (o ha avuto) anche una monovolume, un modello sempre di casa FCA, la Lancia Musa. Il portiere spesso si è lasciato fotografare con la vettura, di colore viola e beige, perfetta per la famiglia.

Auto ideale per la città ma anche per spostamenti lunghi per il portiere che ha acquistato il veicolo nel 2011. La vettura, peraltro, è fuori produzione dal 2012 ed è considerata un piccolo salotto di lusso, con la classica raffinatezza ed eleganza del marchio Lancia. Il fiore all’occhiello della vettura è stata la versione 1.3 da 90 cavalli, con motore diesel Multijet.

Impostazioni privacy