Tom Cruise, una collezione da “Mission Impossible”: c’è anche un bolide da F1

Tom Cruise ha una collezione davvero da “Mission impossible”: anche un bolide da Formula 1 nel suo garage

Tom Cruise
Tom Cruise (Ansa Foto)

E’ tra gli attori più famosi di Hollywood Tom Cruise, una vera e propria icona per quanto riguarda il mondo del cinema, a partire da “Top Gun” che diede di fatto avvio alla sua carriera splendida che dura a tutt’oggi.

Se nel film sopra citato lo vediamo alla guida di un aereo di caccia, l’attore è un grande appassionato di auto. Ed il suo garage è davvero pazzesco, pieno di supercar ma anche di berline super, decisamente più adatte alla sua numerosa famiglia.

E così spicca una BMW Serie 7, l’ammiraglia del marchio tedesco; l’attore, dell’auto, ha chiaramente il top di gamma dotata di un propulsore V12 che regala anche grande emozione alla guida.

Non manca anche il SUV, uno dei più famosi peraltro negli Stati Uniti; è la Cadillac Escalade, una capacità di sette persone a bordo ed un’abitabilità davvero pazzesca.

LEGGI ANCHE >>> Una Mercedes per Leo Messi: l’Auto ha un motore super, che potenza

Tom Cruise, nel garage una Bugatti e auto d’epoca

Bugatti Veyron
Bugatti Veyron (Ansa Foto)

Naturalmente, però, non mancano certo le supercar. Un vero bolide che fa bella luce di sé nel garage dell’attore è la Bugatti Veyron; automobile prodotta dal 2005 al 2015 e prodotta in 450 esemplari, monta un propulsore 16.4 litri in grado di erogare la bellezza di 1200 cavalli, per una velocità massima di 415 km/h.

Auto sportiva, anche se non ai livelli della Bugatti, è anche la Mercedes CLK W209, una delle vetture tedesche più vendute negli Stati uniti; una due posti con un V8 che regala grande brio, al pari della Ford Mustang Saleen S281, una sportiva davvero unica, una variante con una carrozzeria esclusiva.

Tom Cruise, però, è anche un appassionato di auto classiche, d’epoca. Un chiaro esempio è la Buick Roadmaster del 1949 dagli interni lussuosi e con un motore davvero poderoso; una delle preferite dall’attore che spesso la guida e la tiene in condizioni perfette. In questo filone va inserita anche la Chevrolet Corvette C1, tra le auto sportive più vendute a cavallo degli anni ’50 e ’60.

E non manca la Porsche, anche questa d’annata; è la 928 del 1979, con un motore V8 poderoso presentata nel film Scarface.

Impostazioni privacy