Lewis Hamilton, c’è l’annuncio: sarà raccontato in un modo mai visto

La notizia su Lewis Hamilton è resa nota dalla piattaforma Apple TV+ e vede il coinvolgimento dello stesso pilota 7 volte campione del mondo

Lewis Hamilton è impegnato in questi giorni nei test ufficiali in Bahrain, in attesa dell’esordio del campionato del mondo 2022 nel week end del 20 marzo. L’obiettivo del sette volte campione mondiale è di riconquistare il titolo, che nel 2021 è stato vinto da Max Verstappen con la sua Red Bull all’ultima Gara ad Abu Dhabi.

Hamilton raccontato in un modo mai visto, arriva l'annuncio di Apple

A margine del primo giorno di Test al Sakhir è arrivata un’importante sul campione inglese che sarà protagonista di un film documentario biografico, trasmesso da Apple Tv, la piattaforma streaming e on demand del colosso di Cupertino.

La produzione del film è affidata allo studio “Box to Box”, che ha partecipato alla realizzazione della serie Netflix “Drive to Survive”. Apple ha anticipato qualcosa sul film di Hamilton in un comunicato: “L’opera toglierà il velo sulla vita di Hamilton, che verrà raccontata in tutte le sue sfaccettature: la sua squadra e il personaggio dentro e fuori dalle piste”.

Lewis Hamilton, un film sul campione di F1

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton (Ansa)

Il campione ha partecipato attivamente alla realizzazione del documentario, che permetteranno di aggiungere risvolti inediti alla sua vita, e non soltanto professionale. Per ora non si conoscono ulteriori dettagli, e non è stato svelato neanche il titolo. Anche sulla data di uscita ancora nessun annuncio, ma Apple TV+ pubblicherà nuovi aggiornamenti sull’opera, che dovrebbe comunque arrivare in tempi non troppo lontani.

Apple TV+ è una piattaforma on demand che distribuisce film, serie televisive e altri contenuti d’intrattenimento a pagamento attraverso lo streaming internet. Lanciato anche in Italia, ma diffuso prevalentemente negli Stati Uniti, la nuova piattaforma di streaming di film e serie TV si pone l’obiettivo di diventare tra quelle principali, insieme a Netflix, Prime Video, Disney+, HBO Max, Hulu, Paramount+ e Peacock TV.

L’opera che riguarda Hamilton dovrebbe differenziarsi in modo significativo da serie come “Driver to Survive” (disponibile su Netflix). Si tratta di un mix tra il documentario sportivo e il reality show. Tra l’altro, La quarta stagione della di Drive to Survire debutterà su Netflix, venerdì 11 marzo.

C’è grande attesa tra gli appassionati per vedere se il livello di Drive to Survive sarà in linea con quello delle annate precedenti, nel racconto dell’emozionante Mondiale 2021 culminato nel finale thrilling di Abu Dhabi. In una recente intervista, il team principale Mercedes, Toto Wolff ha espresso le sue perplessita sulla produzione.

Impostazioni privacy