Jorge Lorenzo come Valentino Rossi e Pedrosa: l’annuncio ufficiale

Jorge Lorenzo come Valentino Rossi e Daniel Pedrosa, anche lui diventa pilota un pilota d’auto: ufficiale l’accordo firmato.

Non aveva nascosto la possibilità di correre con le auto e adesso Jorge Lorenzo ha annunciato che lo farà davvero. L’annuncio è arrivato proprio in queste ore.

Jorge Lorenzo
Jorge Lorenzo (foto Instagram)

Il maiorchino gareggerà nella Porsche Carrera Cup Italia con il team Q8 Hi Perform, vincitore della scorsa edizione. Guiderà una Porsche 992 GT3 Cup. Il 13 aprile a Monza ci sarà un importante test, poi il campionato inizierà nel weekend 7-8 maggio a Imola.

I successivi round saranno a Misano Adriatico (4-5 giugno), Mugello (1-6-17 luglio), Vallelunga (17-18 settembre), Franciacorta (1-2 ottobre) e Monza (8-9 ottobre). Sicuramente il cinque volte campione del mondo di motociclismo vorrà togliersi delle soddisfazioni nella nuova esperienza.

Jorge Lorenzo nella Porsche Carrera Cap Italia con il team Q8 Hi Perform

Lorenzo è molto felice di intraprendere una nuova avventura con le quattro ruote, dopo una vita dedicata alle moto: “Inizia una nuova ed emozionante fase della mia vita. Ringrazio il team Q8 Hi Perform per avermi scelto come pilota ufficiale nella Porsche Carrera Cup Italia. Siamo una squadra forte, unita e ambiziosa. Sono entusiasta di mettermi in gioco e dimostrare che posso essere competitivo anche con le quattro ruote”.

Tra coloro che su Instagram hanno commentato l’annuncio di Jorge c’è Daniel Pedrosa, che nell’ultimo weekend ha corso a Imola nell’ambito del campionato Lamborghini Super Trofeo. Il connazionale, anche lui ex pilota MotoGP, gli augurato buona fortuna.

E proprio a Imola ha gareggiato pure Valentino Rossi, che ha debuttato nel Fanatec World Challenge Europe. Chissà se un giorno rivedremo insieme in pista Rossi, Lorenzo e Pedrosa anche se con le macchine… Sarebbe sicuramente qualcosa di affascinante.

Jorge verso fine novembre aveva effettuato un test al Porsche Experience Center Franciacorta e già allora si era intuito che avrebbe potuto correre con le auto nel 2022. Si trattava solo di trovare il giusto accordo. Dopo un po’ di tempo è arrivato l’annuncio ufficiale e sarà certamente interessante vedere come se la caverà il maiorchino.

La Porsche Carrera Cup Italia potrà essere seguita in diretta TV su Sky Sport e Cielo (canale 26 del digitale terrestre). Per la live streaming è a disposizione il sito web carerracupitalia.it, oltre ai servizi Sky Go e NOW.

Jorge Lorenzo Porsche
L’annuncio di Jorge Lorenzo sulla partecipazione alla Porsche Carrera Cup Italia 2022
Impostazioni privacy