Un altro bolide per Zlatan Ibrahimovic: ha un costo stellare

Un altro bolide per Zlatan Ibrahimovic, attaccante del Milan: costo stellare per il gioiello del bomber svedese

Siamo abituati a vedere i calciatori più importanti del mondo (ma anche quelli meno bravi a volte) a bordo di super bolidi a quattro ruote. Dalle Ferrari alle Lamborghini, passando per Rolls Royce e Mercedes, i top player del mondo del calcio non badano di certo a spese quando si tratta di acquistare l’ultimo gioiello del settore delle automobili.

Ibrahimovic
Ibrahimovic (LaPresse)

Quattro ruote ma non solo perché alcuni dei big del calcio hanno la possibilità di permettersi anche un aereo personale. In questo caso la platea, rispetto alle supercar, diminuisce in maniera sensibile, considerati i costi richiesti tra acquisto e manutenzione. Nonostante ciò non sono così pochi i calciatori che hanno acquistato un jet personale. Ovviamente tra questi ci sono Cristiano Ronaldo e Lionel Messi, le due icone dell’ultimo ventennio calcistico, ma non solo loro. Anche David Beckham, ad esempio, è in possesso di un aereo personale e c’è anche Zlatan Ibrahimovic nella ristretta schiera di giocatore ‘volanti’. Lo svedese del Milan grazie ai compensi raccolti nella sua lunga carriera in giro per l’Europa e non solo (ha avuto anche un’esperienza in MLS) si è potuto permettere l’acquisto di un aereo personale.

Ibrahimovic e il suo aereo personale: che costo

Ibrahimovic
Ibrahimovic (Ansa)

Se Cristiano Ronaldo ha scelto un Gulfstream G650, Zlatan Ibrahimovic viaggia a bordo di un Cessna Citation Longitude. Si tratta di un aereo realizzato dalla Cessna e che è una versione più grande del Citation Latitude.

L’aereo del campione rossonero può ospitare a bordo fino a 12 persone ed è capace di toccare una velocità di 880 km/h. L’ideale per i viaggi di Ibrahimovic anche grazie all’autonomia di oltre seimila chilometri. Ovviamente a bordo c’è ogni genere di comfort con un pavimento completamente piano e un vano bagagli accessibile durante il volo. Tutto è stato pensato per rendere il viaggio più confortevole possibile a Ibrahimovic e ai suoi ospiti. Tutto questo però ha un costo non certo alla portata di tutti.

La valutazione del Cessna Citation Longitude dell’attaccante svedese si aggira intorno ai 24 milioni di euro. Una cifra non certo alla portata di tutti ma molto più bassa rispetto agli oltre sessanta milioni spesi da Ronaldo per il suo aereo.

Impostazioni privacy