Ducati, tornano le visite per Museo e Fabbrica: orari, prezzi e informazioni

Dal 21 aprile il Museo e la Fabbrica Ducati riapriranno le porte al pubblico per tutta la settimana. Orari, prezzi e informazioni.

La Ducati si appresta a riaccogliere i visitatori all’interno del Museo e della Fabbrica di Borgo Panigale. Infatti, a partire dal 21 aprile, torna la possibilità di visitare entrambe le strutture tutti i giorni della settimana, con diverse novità.

Ducati
(Ducati media press)

Il Museo Ducati sarà aperto dal lunedì alla domenica dalle ore 9.00 alle 18.00, ad eccezione del mercoledì, giorno di chiusura. Nelle varie sale si potranno ammirare da vicino alcune delle Moto più vincenti e iconiche, da corsa e stradali, che hanno fatto la storia del marchio bolognese.

Nella Fabbrica, invece, gli appassionati potranno camminare tra le linee di produzione e osservare i processi di realizzazione che danno vita alle Ducati. In questo caso, cambiano le modalità di visita: si potrà prenotare tutti i lunedì, martedì, giovedì e venerdì in uno dei due turni disponibili, alle 9.30 e alle 15.30.

Ducati: tutti i dettagli per le visite a Museo e Fabbrica

Ducati MotoGP
La Desmosedici (Ansa Foto)

Dal 23 aprile la visita si arricchirà poi di un’esposizione particolare, che celebra il 50° anniversario della vittoria di Paul Smart alla 200 Miglia di Imola del 1972 sulla 750 Imola. Ed è proprio quest’ultima che andrà ad aggiungersi alle altre 42 moto già presenti nei vari spazi del Museo.

Un’altra novità che farà il suo debutto quest’anno sarà la possibilità di prenotare un tour virtuale attraverso il quale sarà possibile scoprire tutto il patrimonio motociclistico dell’azienda comodamente da casa. In questa modalità si potrà esplorare in completa autonomia alcune aree dello stabilimento Ducati.

Parallelamente, lo stesso marchio bolognese continuerà ad offrire, sempre su prenotazione, gli “Online Journey“, i tour virtuali guidati che premettono di scoprire tutto ciò che riguarda la Ducati, come la sua storia e le diverse aree produttive. Insomma, si tratta di una vera e propria visita guidata che da la possibilità a chiunque di approfondire la conoscenza sul mondo Ducati senza il bisogno di essere presenti di persona.

Per quanto riguarda i prezzi, si va dai 32 euro per il biglietto adulti ai 22 per il ridotto, con ingresso sia al Museo che in Fabbrica. Previste anche diverse scontistiche per Tour Operator. Per prenotare, invece, si dovrà mandare una mail direttamente ad un indirizzo specifico riportato sul sito ufficiale della Casa di Borgo Panigale. Sullo stesso sito è presente una sezione dedicata “Borgo Panigale Experience“, in cui si trovano tutte le informazioni utili su prenotazioni e visite.

Impostazioni privacy