Cupra Born, in uscita la versione e-Boost: autonomia e prezzo

CUPRA Born e-Boost 231 CV è una berlina compatta capace di garantire prestazioni sportive e mobilità sostenibile.

A breve distanza dal lancio della CUPRA Born, prima vettura 100% elettrica del marchio del gruppo Volkswagen, CUPRA fa un ulteriore salto di qualità proponendo la CUPRA Born e-Boost, berlina super sportiva capace di erogare 231 CV di potenza e 310 Nm di coppia. Un modello capace di coniugare prestazioni e mobilità sostenibile, dal design moderno e dotata di tecnologie di ultima generazione.

CUPRA Born e-Boost 231 CV
CUPRA Born e-Boost 231 CV (media press)

La CUPRA Born e-Boost ha come segno di riferimento il cuore elettrico pulsante che vanta ben 231 CV che consente di accelerare da 0 a 100 km/h in 6,6 secondi, ma non ci sono dati ufficiali sulla velocità massima, che sarà sicuramente di grande rispetto e stimale intorno ai 200 km/h circa autolimitata elettronicamente. Realizzata su piattaforma MEB permette di elargire una guida sportiva, agile e comoda, oltre ad un controllo di livello ottimale.

CUPRA Born e-Boost: batterie e tecnologie

CUPRA Born e-Boost 231 CV
CUPRA Born e-Boost 231 CV (media press)

Questa sportiva elettrica sarà disponibile con due pacchetti batteria diversi, uno da 58 kWh (attualmente disponibile su CUPRA Born 204 CV) e il nuovo pacco batterie da 77 kWh. Questa seconda versione permette di garantire un’autonomia di massimo rispetto e valutata fino a 548 km nel ciclo WLTP, che rappresenta un riferimento assoluto per il segmento delle berline compatte per l’intero comparto BEV disponibile sul mercato ad oggi. E può essere ricaricata dal 5% all’80% in appena 35 minuti.

Ottima anche la tecnologia presenta in abitacolo e la dotazione di serie, come i comandi pulsanti satelliti al volante, i cerchi in lega da 19” Thypoon Sport Black e dischi freno anteriori maggiorati da 340 mm. Su richiesta sono disponibili il nuovo Performance Pack e il BeatsAudio System che comprende tecnologia surround, un amplificatore da 395 W, 9 altoparlanti premium e 1 subwoofer. Da segnalare il Pilot Pack M Plus, che vanta tutti i sistemi di assistenza alla guida di ultima generazione come l’ACC predittivo, videocamera posteriore, il Traffic Sign Recognition e il Side Assist.

La nuova CUPRA Born e-Boost 231 CV con pacco batteria da 58 kWh ha un prezzo di listino che parte da 40.700 euro, mentre CUPRA Born e-Boost 231 CV con il pacco batteria da 77 kWh ha un costo che parte da 44.850 euro chiavi in mano.

CUPRA Born e-Boost 231 CV
CUPRA Born e-Boost 231 CV (media press)
Impostazioni privacy