Lamborghini Huracan sfida Ferrari 488: il verdetto è netto – Video

Una Lamborghini Huracan STO, una Ferrari 488 Pista e una Porsche 911 GT3 si sono sfidate in una drag race a cardiopalma. Il video.

Una sfida a cardiopalma quella che ha visto protagoniste tre supercar di altissimo livello: una Lamborghini Huracan STO, una Ferrari 488 Pista e una Porsche 911 GT3. Tutte queste vetture rappresentano il non plus ultra in materia di Automobili, in grado di fornire prestazioni fuori dal comune.

Lamborghini Huracan
Una Lamborghini Huracan (Ansa Foto)

Infatti, la Huracan STO è uno degli ultimi prodotti lanciati sul mercato dalla Casa di Sant’Agata Bolognese, caratterizzata da un’aerodinamica progettata nei minimi dettagli e performance da autentica Auto da corsa.

Discorso analogo per la 488 Pista, dato che si tratta del modello su cui si basa la vettura che partecipa alle competizioni endurance per il marchio di Maranello. Per non parlare della Porsche 911 GT3, una delle sportive più apprezzate in assoluto da appassionati e professionisti del settore. Perciò, ci sono tutti i presupposti per assistere ad una gara esaltante.

Lamborghini Huracan STO contro Ferrari 488 Pista e Porsche GT3: il video della sfida

Ferrari 488 Pista
Una Ferrari 488 Pista (Ansa Foto)

Analizzandole nel dettaglio, la Lamborghini Huracan STO presenta un motore V10 da 5,2 litri in grado di erogare una potenza di 640 cv e 565 Nm di coppia. Specifiche, queste, che congiuntamente ai benefici di aerodinamica e peso ridotto (di 1.339 a secco) le consentono di raggiungere una velocità massima di 310 km/h e di accelerare da 0 a 100 km/h in 3 secondi netti.

La Ferrari 488 Pista, però, non è certo da meno. Infatti, possiede un propulsore V8 twin-turbo da 3,9 litri, che sprigiona 720 cv di potenza e 770 Nm di coppia. E anche in questo caso, le prestazioni non possono che essere elevate: accelerazione 0-100 km/h in 2,85 secondi, da 0 a 200 in 7,6 secondi e velocità di punta che supera i 340 orari.

Infine, la Porsche 911 GT3 nasconde sotto al cofano un 6 cilindri da 4 litri che eroga 510 cv e 470 Nm. Poi, ci sono tutta una serie di accorgimenti tecnici che permettono a questa Porsche di garantire performance di altissimo livello. Secondo i dati forniti dal costruttore, la GT3 accelera da 0 a 100 in 3,4 secondi, mentre la velocità massima si attesta sui 318 km/h.

La prima manche offre subito un grande spettacolo. La partenza della Lamborghini è un semi disastro, mentre Porsche e Ferrari si portano subito avanti. Ma è la Rossa a staccare tutti giungendo prima al traguardo. Seconda posizione al fotofinish per la Huracan, che ha la meglio per un soffio sulla GT3. Stessa classifica anche nella seconda gara, con la STO che stavolta parte meglio, ma la 488 sembra essere superiore. Volete sapere come è andata l’ultima manche. Eccovi il filmato.

Impostazioni privacy