Vajoliroja, lo Yacht che fu di Johnny Deep: noleggiarlo ha un costo impressionante

Il Vajoliroja, lo yacht che è stato anche di Johnny Deep, ha una storia tutta particolare alle spalle: il costo è da nababbi

Non uno yacht qualunque. Se si parla di Vajoliroja, si parla di una imbarcazione che è diventata famosa quasi quanto il suo primo proprietario. Del resto, anche in questo caso, non si tratta di una persona qualunque, ma uno tra gli attori più famosi del cinema americano.

Yacht
Yacht (Ansa Foto)

Vajoliroja è stato varato nel 2001, costruito in Turchia su progetto di Tanju Kalaycioglu. Una imbarcazione rivisitata poi anni dopo (2008) dallo stesso Depp. Lungo 46 metri e largo 7, deve il suo nome alla scelta dell’attore di legarlo alla sua famiglia. Così Vajoliroja è l’insieme delle prime due lettere dei nomi dei tre componenti di quella che fino a qualche anno fa era la famiglia Depp. Va da Vanessa Paradis, la ex compagna dell’attore; Jo per Johnny, ovviamente e poi Li e Ro per Lily Rose e Ja per Jack, i due figli di Depp.

Vajoliroja, lo yacht voluto da Johnny Deep

Il Vajoliroja è stato fortemente voluto da Johnny Deep che ne ha curato ogni dettaglio. E’ capace di ospitare fino a 10-11 persone grazie alle cinque cabine presenti: una suite, due cabine doppie e due con letti a castello. Otto i membri dell’equipaggio che possono usufruire di un ponte indipendente da quello destinato agli ospiti.

Johnny Deep
Johnny Deep © Ansa

Gli interni sono tutti pensati in stile anni ’30 e offrono uno spazioso salotto e una sala da pranzo. Tutto è curato nei minimi dettaglio, dai divani a lampade e cristalli: ogni cosa è all’insegna del vintage.

A bordo poi sono disponibili per gli ospiti tutta una serie di optional per il divertimento: due i tender da 115 e 60 cavalli, tavole da windsurf, sci d’acqua, ma anche due kayak e alcuni kit per le immersioni.

Per quanto riguarda la motorizzazione, lo yacht è spinto da due motori Caterpillar da 480 Cavalli che garantiscono una velocità di crociera di 12 nodi con un’autonomia che arriva a tremila miglia nautiche. Ceduto dallo stesso Johnny Deep alla scrittrice J. K. Rowling, è stato poi riceduto per una cifra intorno ai 17 milioni di sterline. Ora può essere noleggiato ad una cifra non certo per tutti: circa 100mila sterline a settimana.

Impostazioni privacy