Citroen C5 X: prezzi, motori e altri dettagli della nuova ammiraglia

La nuova Citroen C5 X si appresta alla conquista del mercato italiano, con una campagna pubblicitaria spaziale in ogni senso.

Sta per arrivare in Italia la nuova Citroen C5 X che saprà offrire ai suoi clienti innovazioni tecnologiche e massimo comfort di guida e per i passeggeri a bordo. Per la nuova ammiraglia francese sarà a disposizione anche un’intrigante campagna pubblicitaria ispirata al movimento grafico Retrowave.

Citroen C5 X
Citroen C5 X (media press)

Inoltre il lancio della nuova C5 X si avvarrà di un programma esclusivo di test drive su tutto il territorio nazionale che permetterà ai potenziali clienti di conoscere tutte le caratteristiche di questa vettura ibrida plug-in che punta a centrare il cuore del suo segmento. Le giornate previste per i Test Drive “Quattroruote C’è” sono in programma il 13/14, 20/21 e 27/28 maggio. Un modo interessante e simpatico per saggiare le sue doti di dinamismo e versatilità che questo modello sa offrire.

I dettagli della Citroen C5 X

Si tratta di una vettura capace di conquistare i gusti più disparati, associando l’eleganza di una berlina, la spaziosità di una station wagon e la posizione di guida di un SUV. A garantire il top della comodità contribuiscono i sedili Advanced Comfort e e sospensioni Attive Citroën Advanced Comfort, che daranno al guidatore la sensazione di sorvolare sulla strada.

Grazie al motore ibrido e alla modalità elettrica offre un piacere di guida silenzioso e fluido, senza vibrazioni fastidiose a bordo. Le tecnologia a disposizione contribuiscono a migliorare le sensazioni di benessere e vanta l’Extended Head Up Display, l’Highway Driver Assist, Natural Voice Recognition e un display personalizzabile tramite widget. Sarà offerta con motori benzina PureTech 130 S&S e PureTech 180 S&S, dotate di cambio automatico EAT8, e Plug-In Hybrid 225 Ë-EAT8. I prezzi di listino partono da 33.250 € per le versioni termiche e da 45.250 € per il propulsore Plug-In Hybrid.

Di massimo rispetto anche la campagna pubblicitaria con un video che vede protagonista di un automobilista che immagina le sensazioni di un astronauta che gravita nello spazio. Una bella metafora che lascia intendere il comfort fisico e mentale a bordo della nuova Citroen C5 X. Il concetto di gravità per rispecchiare sensazioni di serenità e calma accompagnata da una colonna sonora che fa da degna cornice.

Impostazioni privacy