Musashi, lo Yacht di un noto miliardario: ha un costo inaudito, che lusso a bordo

Musashi è lo yacht di un noto miliardario: una imbarcazione extra-lusso, dal costo stratosferico, tutti i dettagli

Ha un costo stratosferico Musashi, lo yacht extra-lusso di un noto miliardario. Una imbarcazione costruita da Feadship nel 2011 che prende il nome da un guerriero samurai.

Yacht
Yacht (La Presse, immagine di repertorio)

Lungo circa 88 metri, largo quasi 14, Musashi è stato progettato per unire il design di ispirazione giapponese con elementi in stile art-decò.

Una barca che fa del lusso il suo elemento caratterizzante: il progetto esterno è stato firmato da De Voogt Naval Architects, mentre gli interni sono ad opera di Sinot Exclusive Yacht Design. Quel che viene fuori è uno yacht davvero unico nello stile con una continuità di linea tra interni ed esterni che salta subito agli occhi.

Vediamo qualche caratteristica di questa imbarcazione voluta dal fondatore di Oracle, Larry EllisonMusashi può ospitare fino a 18 persone grazie alle 10 cabine presenti. Si tratta di 10 suite tra le quali 2 VIP con ogni genere di comfort a disposizione. Gli ospiti saranno coccolati dai 24 membri dell’equipaggio che possono salire a bordo: un’esperienza di lusso importante.

Musashi, lo yacht di Ellison: ha costo elevatissimo

Ellison
Ellison © Ansa

Gli ospiti presenti a bordo potranno godere di una infinità di optional di lusso. Si può fare accenno, ad esempio, al salone di bellezza, per curare il proprio corpo. Per la mente, invece, il relax è garantito dalla sala cinema presente sull’imbarcazione. Immancabile l’area palestra, mentre sul ponte posteriore è presente una piscina termale.

Dal comfort alla motorizzazione: Musashi può vantare due motori diesel MTU da 5.766 CV che arrivano fino a 2100 giri / min. Una motorizzazione che consente una velocità di crociera di 18 nodi, con la possibilità di toccare picchi di 20 nodi. L’autonomia è di 6mila miglia nautiche.

Tutto questo ha ovviamente un prezzo che non può essere soddisfatto se non da un miliardario come Ellison. Musashi, infatti, ha una costo che si aggira intorno ai 160 milioni di dollari, con spese di gestione che possono arrivare anche intorno ai venti milioni all’anno. Cifre che il fondatore di Oracle non ha problemi a spendere per concedersi dei momenti di relax all’insegna del lusso a bordo degli 88 metri di Musashi.

Impostazioni privacy