Lewis Hamilton, il consiglio inatteso: deve farlo subito

Hamilton è reduce dal podio in Canada ma gli arriva un invito inatteso: il sette volte iridato deve farlo subito

Un podio che ha fatto tornare il sorriso sul volto di Lewis Hamilton. Ma anche un terzo posto che non serve a scacciare via le difficoltà della Mercedes.

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton (Ansa Foto)

La W13 è ancora dietro a Red Bull e Ferrari, nella scuderia tedesca hanno ben chiaro in mente che i problemi non sono stati risolti con la bella prova di Montreal.

Un tracciato dove Hamilton è riuscito a finire la gara davanti al compagno di scuderia George Russell, non una consuetudine in questo primo anno del giovane inglese in Mercedes. Anche da questo parte Jackie Stewart, tre volte campione del mondo, per dare un suggerimento decisamente inatteso al 37enne di Stevenage.

Intervenuto a ‘The Convex Conversation’, Stewart: “Hamilton ha una carriera splendida alle spalle. Suo padre ha faticato per consentirgli di gareggiare sui kart, poi Dennis ha notato il suo talento e lo ha portato in McLaren“. Lì Lewis esplode con vittorie di GP e Mondiali anche grazie al passaggio in Mercedes. Quest’anno però la situazione è un po’ diversa ed allora non resta che dargli un consiglio particolare.

Hamilton, Stewart è chiaro: “Sta facendo fatica”

Hamilton
Hamilton © LaPresse

Jackie Stewart commenta l’annata di Hamilton: “Sta facendo fatica, Russell è più veloce di lui in qualifica: è una situazione complicata da gestire“. Anche per questo l’ex pilota consiglia: “Credo che sia arrivato il momento per ritirarsi. Vorrei che lo facesse subito: è un peccato che non abbia deciso di ritirarsi da vincente, non credo che avrà ancora l’occasione per farlo“.

Per questo Stewart crede la decisione migliore sia di appendere il casco al chiodo: “E’ più saggio fermarsi che continuare con la frustrazione di non essere in grado di fare ciò che si faceva prima“.  Anche perché Hamilton ha già la strada per il futuro tracciata: “Ama l’abbigliamento. Credo che sia adatto a lui crearsi una line di abbigliamento e commercializzarla. Sono certo che avrà molto successo“. Difficile possa averlo ancora in Formula 1, almeno per Stewart: alla pista, come sempre, il verdetto.

Dopo il podio in Canada, Hamilton ha un’altra occasione per confermarsi nel suo GP, a Silverstone. E’ passato un anno  dalla vittoria di Lewis tra il tripudio del pubblico dopo il noto incidente con Verstappen. Ripetersi sarà difficile ma l’obiettivo di The Hummer è sempre lo stesso…

Impostazioni privacy