Keanu Reeves, tra le tante ne preferisce una: è un autentico gioiello

Keanu Reeves ha una grande passione per Auto e Moto ma un brand in particolare è il suo prediletto. La preferenza dell’attore canadese.

Keanu Reeves è stato uno dei tanti volti noti presenti nel paddock di Silverstone, da cui ha assistito all’ultimo Gran Premio di Gran Bretagna di Formula 1, vinto dal pilota della Ferrari Carlos Sainz.

Keanu Reeves
Keanu Reeves (Ansa Foto)

L’attore canadese, infatti, è sempre stato un grande appassionato di corse, tant’è che si è regalato diverse esperienze in pista da pilota. Inoltre, sempre a proposito di motorsport, lo stesso interprete starebbe lavorando ad un nuova serie tv, composta da quattro episodi, che dovrebbe debuttare sulla piattaforma Disney+ nel 2023. Il progetto sarebbe incentrato sull’ascesa del team Brawn nel 2009, anno in cui vinse il titolo con Jenson Button.

Ma lavoro a parte, il protagonista di Matrix possiede una notevole collezione d’Auto, dove figurano diversi modelli dei marchi più prestigiosi, anche se uno in particolare sembra essere il suo preferito.

Keanu Reeves, la sua passione ha un nome preciso

Keanu Reeves
Reeves (Ansa Foto)

Negli anni, Reeves ha posseduto diverse vetture. La prima fu una Volvo 122 verniciata di verde, acquistata quando aveva appena 17 anni. Poi la sua attenzione si spostò sulle Moto, con una Norton Commando d’epoca che divenne la sua preferita. E dopo aver girato i suoi primi film di successo – Point Break e Speed -, scelse una Porsche 911 Carrera 4S, che fu soltanto la prima di una lunga serie.

La stessa 911 presentava una livrea di colore nero ed era dotata di cambio manuale e tetto apribile. Con quest’Auto, peraltro, fece uno dei suoi viaggi più lunghi: dalla costa del Pacifico ai Grand Canyon. Poi, però, gliela rubarono e, dopo essersi rassegnato all’idea di non trovarla più, ne acquistò un’altra, personalizzata in maniera pressoché uguale alla precedente e con qualche dettaglio in più, che possiede ancora oggi.

Insomma, una passione quasi maniacale per la 911, da cui derivò l’ispirazione per la prima Moto del suo marchio Arch Motorcycle Company: la KRGT-1, prodotta in 100 esemplari all’anno.

Oltre alla Carrera 4S, però, troviamo poi una Taycan, una Targa, un’altra Carrera e una Roadster. Peraltro, qualche anno fa, fu protagonista di un cortometraggio prodotto dalla Casa di Stoccarda, in cui si mise in viaggio insieme al collega Alex Winter per testare le potenzialità della sportiva elettrica, all’epoca da poco introdotta sul mercato.

Impostazioni privacy