Volkswagen Golf sfida Abarth 695, gara avvincente: una è nettamente superiore – Video

Una Volkswagen Golf e una Abarth 695 si sono sfidate in una drag race avvincente. Il video della gara d’accelerazione.

Strano ma vero, una Volkswagen Golf e una Abarth 695 sono le protagoniste di una gara d’accelerazione sul quarto di miglio. Due Auto, queste, che indubbiamente sono ben lontane dalle migliori supercar in termini di prestazioni ma che comunque possono offrire uno spettacolo degno di una drag race.

Golf contro Abarth
Golf contro Abarth (screen)

Certamente, non capita tutti i giorni vedere due vetture nella loro configurazione di serie in una sfida di questo tipo, ma le doti e le capacità sportive di questi due modelli rappresentano, di fatto, uno dei principali motivi per cui diversi automobilisti di tutto il mondo le scelgono quando si tratta di dover comprare un’Auto nuova.

Organizzatori della gara tra la Golf e la 695 lo staff di Yiannimize, specialista di personalizzazioni esclusive per Auto di lusso e non solo, che stavolta si è cimentato in un ruolo diverso dal solito.

Volkswagen Golf contro Abarth 695, il video della drag race

Nello specifico, la Volkswagen Golf di questa sfida ha un motore 1.4 TSI a benzina in grado di erogare una potenza di 122 cv e 200 Nm di coppia, a cui si aggiunge un peso di 1.215 kg. Dati, questi, che le consentono di accelerare da 0 a 100 km/h in 9,2 secondi, nonché di raggiungere una velocità massima di 200 km/h.

La Abarth 695, invece, monta un propulsore sempre da 1,4 litri in grado di erogare 234 cv di potenza e 250 Nm di coppia. Inoltre, può contare altresì su un peso ben inferiore dell’avversaria, di appena 1.065 kg. Per quanto riguarda le prestazioni, la 695 raggiunge i 208 km/h di velocità di punta e scatta da 0 a 100 in appena 6,7 secondi.

Queste specifiche, almeno in teoria, le permetterebbero quindi avere un bel vantaggio in pista, anche se in questo contesto contano altresì le abilità al volante dei piloti che, in questo caso, sono semplicemente due ragazzi comuni di giovane età. Peraltro, prima di posizionarsi sulla linea di partenza, sono stati messi alla prova in un test volto a verificare i tempi di reazione dell’uno e dell’altro.

Insomma, arrivati a questo punto, non resta che guardare il video della drag race per scoprire chi vince tra loro.

Impostazioni privacy