Federica Masolin, che elogio per il pilota: “Ha una personalità incredibile”

Federica Masolin, giornalista e conduttrice di Sky, si confessa e svela cosa apprezza in un campione di Formula 1

Un Mondiale avvincente quello di Formula 1, raccontato con la solita competenza da Federica Masolin. La giornalista e conduttrice è il volto della F1 di Sky Sport e accompagna gli spettatori nei pre e post gara anche in questa stagione.

Federica Masolin
Federica Masolin (La Presse)

Un volto noto che da tempo fa parte della squadra di Sky che si dedica al circus a quattro ruote. La Masolin, che cura anche il pre e post gara del monday night di Serie A, è dal 2014 che segue per conto dell’emittente il Mondiale di F1 e in un’intervista alla ‘Gazzetta dello Sport’, racconta la sua passione per le quattro ruote e svela anche qual è il suo pilota preferito.

Ovviamente si parte con l’apprezzamento per la F1 che la giornalista definisce “un ambiente internazionale, dove si confrontano modi di lavorare e culture diverse“. Un ambiente che definisce “molto stimolante“. Un ‘mondo’ in cui non manca il maschilismo sul quale la Masolin dice: “Il miglior antidoto è la professionalità ed è per questo che cerco di prepararmi sempre al meglio, avendo l’umiltà di appoggiarmi a persone esperte per le questioni tecniche più complesse“. La presentatrice è convinta che “bisogna superare certi cliché: è bello vedere ai box la presenza  di donne fra i meccanici, gli ingegneri e gli addetti alla comunicazione“.

Federica Masolin elogia Lewis Hamilton

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton © LaPresse

Vivendo praticamente 365 giorni l’anno o quasi il paddock, inevitabile avere delle preferenze per questo o quel pilota. La Masolin nell’intervista alla ‘Gazzetta dello Sport’ svela: “Il pilota più carismatico è Hamilton per la sua capacità di rompere gli schemi, spaziando fra lo showbiz, la musica, la moda“. Il sette volte campione del mondo è definito “una vera icona della F. 1 con una personalità incredibile“.

L’inglese però in questa stagione deve fare quasi da sparring partner, visto che il Mondiale è una lotta tra Red Bull e Ferrari. Proprio sulla lotta per i titoli iridati la Masolin non si bilancia: “Sono sicura che la sfida fra Verstappen e Leclerc durerà fino all’ultima gara. Sono giovani e hanno un talento enorme“. Due piloti che si sfidavano già ai tempi dei kart e che “hanno già vinto entrambi per le emozioni che danno“.

Impostazioni privacy