Un camper mastodontico: che optional a bordo, il prezzo è fuori portata

Uno dei camper con rimorchio più grandi al mondo: tanti gli optional a bordo, il prezzo è assolutamente fuori portata

Si chiama Freightliner Coronado ed è uno dei camper con rimorchio più grandi al mondo. Il camper è stato messo in vendita di recente dal proprietario, insieme ad un rimorchio Haulmark.

Camper
Camper

La vendita è andata in porto qualche tempo fa per un prezzo davvero sbalorditivo. Del resto non parliamo certo di un camper qualunque. Freightliner Coronado con il rimorchio Haulmark è stato ceduto da Nathan Cicio, proprietario del negozio Cicio Performance negli Stati Uniti che si occupa della vendita di vetture come Porsche e Nissan GT-R. Il camper è del 2008 e unito al rimorchio ha una lunghezza davvero impressionante, basta pensare che soltanto il mezzo trainante arriva a 13,7 metri, mentre la roulotte altri 11. Il mezzo è stato riverniciato nel 2011 in grigio ardesia ed ha diverse particolarità al suo interno.

Partiamo però dalla motorizzazione: il camper è dotato di un motore diesel con un cambio automatico a 18 marce Eaton. Un propulsore che garantire una velocità massima di 113 km/h a pieno carico.

Freightliner Coronado, il camper più grande al mondo

Freightliner Coronado presenta al suo interno una zona soggiorno molto grande che offre diversi divani. Presente anche una zona pranzo con armadi e una cucina dotata di forno a microonde, frigorifero a due porte, lavandino e acqua calda. Sempre nel salone c’è una tv satellitare e anche aria condizionata con tre dispositivi appositi.

Cambiando zona, ecco il bagno che offre doccia, lavabo e ovviamente wc, mentre la camera da letto matrimoniale è molto spaziosa e vanta la presenza di un’altra televisione, di tende da sole elettriche, specchi e vani portaoggetti. Dal camper al rimorchio Haulmark che ha anche funzione di garage. Qui troviamo un altro condizionatore ma soprattutto lo spazio per parcheggiare due auto. Sempre nel rimorchio è presente anche una porta di vetro che consente di trasformarlo da garage in sala riunioni.

Come detto questo camper con rimorchio, tra i più lunghi al mondo con gli oltre 24 metri di lunghezza totale, è stato venduto per un prezzo esorbitante: 417mila euro. Non certo una cifra per tutti.

Impostazioni privacy