Mangusta El Leon, lo Yacht con una particolarità unica: il costo è eccezionale

Il Mangusta GranSport El Leon è uno yacht che batte bandiera italiana: optional extra-lusso, è capace di attraversare l’Atlantico

Il suo nome è Mangusta GranSport El Leon e ruggisce proprio come un leone, solcando i mari di tutto il mondo. Parliamo, infatti, di uno yacht extra-lusso che unisce design e prestazioni ad altissimo livello, realizzato dai cantieri italiani Overmarine.

Porto
Porto (Ansa)

Lungo 54 metri, grazie ai suoi motori e al suo comfort consente di attraversare l’oceano Atlantico. Lo ha fatto proprio l’armatore partito da Viareggio ed approdato alle Barbados: si tratta del primo Mangusta ad aver compiuto la traversata oceanica. Quattromila e ottocento miglia percorse in tutta tranquillità. Ma non è certo questa l’unica particolarità di questa imbarcazione che ruba l’occhio per la sua bellezza e affascina per i tanti optional di lusso presenti a bordo.

Il progetto per il design esterno ed interno è firmato da Alberto Mancini Yacht Design, mentre l’architettura navale è di Overmarine Group SPA. Come detto parliamo di una imbarcazione di 54 metri che può ospitare fino a 10 persone grazie alle cinque cabine presenti a bordo. Inoltre c’è spazio anche per un equipaggio composto da nove membri, compreso il capitano.  El Leon è il più grande yacht del cantiere realizzato fino ad ora: si tratta del primo modello della nuova generazione di Fast Displacement in alluminio.

Mangusta GranSport El Leon, lo yacht che solca l’Oceano

Yacht
Yacht (Ansa)

Entrando nel dettaglio delle caratteristiche di questo Mangusta, ci si può soffermare sulla potenza dei motori, capaci di toccare velocità di 30 nodi. Una potenza importante ottenuta grazie a soluzioni realizzate con tecnologie avanzate. La velocità è assicurata anche dalla carena a bulbo, capace di svincolare sulle acque senza planare.

Poche le indicazioni su quel che è presente all’interno di questo yacht di lusso che di recente è stato visto anche in acque italiane. Si fa notare la piscina a sfioro, così come l’open space dove gli ospiti possono godersi giornate e serate di convivialità. Tra i servizi offerti gli immancabili giochi di acqua e spazio dove potersi godere il relax. Non manca poi la vasca idromassaggio. Il tutto per un prezzo decisamente elevato: si parla di 34 milioni di euro.

Impostazioni privacy