MotoGP, Aprilia in Austria con una livrea speciale effetto “vintage”

Livrea speciale per la Aprilia Rs-GP in Austria. Rappresenta una lettura in chiave contemporanea di quella che Aprilia sfoggiava 30 anni fa

L’Aprilia si “veste” in maniera unica per la corsa in Austria di MotoGP. Una livrea speciale con un particolare effetto “vintage” che farà felici i tifosi e gli appassionati dello storico marchio italiano. Toccherà oggi a Lorenzo Savadori portare in gara un RS-GP speciale. La livrea porta una lettura in chiave contemporanea dello storico ed evocativo design che Aprilia sfoggiava proprio 30 anni fa, quando conquistò il suo primo titolo iridato. Era l’ormai lontano 1992, quando nell’allora categoria “125”, la casa italiana conquistava il primo dei suoi 54 titoli mondiali.

aprilia
Aprilia, nel MotoGP in Austria una livrea speciale effetto “vintage” (Press)

Fu il primo passo verso la costruzione di un palmares di grande successo. Uno dei più ricchi e prestigiosi del motociclismo sportivo di tutto il mondo. Da quello storico successo sono passati ormai 30 anni. E nel frattempo sono arrivate anche 295 vittorie nel Motomondiale. L’ultimo trionfo ha segnato una vittoria recente, quella arrivata nell’ottimo 2022 della casa italiana. Si tratta, ovviamente, del primo posto di Aleix nel GP di Argentina. Non era mai accaduto, che nella sua storia, Aprilia riuscisse a raggiungere questi livelli nella classe regina della MotoGP.

Aprilia celebra i 30 anni dalla prima vittoria in MotoGP con una livrea “vintage”

La livrea di Savadori fa da apripista ad una ulteriore sorpresa per tutti gli appassionati del marchio italiano di corse: ma per scoprire di cosa si tratta bisognerà attendere il prossimo appuntamento in calendario, vale a dire il GP di Misano. In questo fine settimana di preparazione alla gara del Red Bull Ring, il collaudatore romagnolo della casa italiana ha provato diverse novità aerodinamiche sulla sua RS-GP. Si tratta di una nuova ala anteriore, con un extra profilo innovativo.

L’Aprilia di Savadori con l’inedita livrea “vintage” (press)

Rivisto anche il codone risagomato, che presenta una nuova aletta posteriore. Su questa è ricomparsa anche l’aletta sulla parte posteriore, che fu vista e testata anche in occasione del Gran Premio del Mugello. Savadori e la sua moto partiranno oggi dalla 24esima posizione in griglia di partenza. Alle sue spalle ci sarà solamente una moto, vale a dire la Honda di Alex Marquez.

Impostazioni privacy