Hamilton snobba Verstappen: “Mi impressiona di più lui”

Lewis Hamilton parla del dominio Verstappen e snobba il pilota olandese della Red Bull: “Mi impressiona di più lui”

Il dominio di Verstappen sembra prendere ancora più consistenza. In classifica già il divario dai rivali era ampio, a Spa l’olandese ha dato una prova di forza che ha lasciato senza parole gli avversari.

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton (Ansa Foto)

Anche Lewis Hamilton ha dovuto ammettere che la scuderia austriaca sia più di un passo avanti dai rivali, anche se nelle sue parole non si trova l’esaltazione di Verstappen. Anzi il campione del mondo è snobbato in maniera anche molto chiara dal sette volte iridato. Il numero 44 della Mercedes non nasconde il suo giudizio: “Non sono impressionato da Verstappen, ma più da Adrian Newey e dal suo team. E’ davvero una grande squadra, capace di realizzare vetture fantastiche. Hanno fatto un lavoro incredibile“.

Hamilton torna anche su alcune sue dichiarazioni passate sulla Red Bull: “Non erano in senso negativo. Anni fa ho detto che era un’azienda che produceva bevande, ma hanno dimostrato a me e a tutti che ci sbagliavamo“.

Hamilton, non pensa a Verstappen: “E’ impressionante”

Hamilton
Hamilton © LaPresse

Non è quindi Verstappen a impressionare Lewis Hamilton ma il team di progettisti che ha creato, ancora una volta, una vettura vincente. Newey è esaltato dall’inglese: “Non è una sorpresa quello che ha fatto visto che la sua tesi di laurea è sulle auto a effetto suolo. E’ impressionante ma ho fiducia nelle giovani leve della Mercedes: riusciremo a recuperare“.

L’impresa però non sarà semplice come spiega lo stesso Hamilton: “Ci sono alte possibilità che la Red Bull apra un ciclo vincente. Colmare il divario da loro sarà molto difficile. Se hai una macchina veloce un anno, quello dopo sarà più veloce. Il gap da colmare per tutti, dal terzo team in giù, sarà molto difficile“. L’inglese però non getta la spugna: “Abbiamo vinto gli ultimi otto titoli mondiali, abbiamo ingegneri straordinari: non ho dubi sul fatto che possiamo raggiungerli anche se bisognerà essere chiari e precisi nello sviluppo visto il budget cap e le limitazioni“. Hamilton quindi ci crede ancora ed è pronto a sfidare nuovamente Verstappen.

Impostazioni privacy