Leclerc, è accaduto di nuovo: il pilota Ferrari non può non ammetterlo

Leclerc ammette la superiorità della Red Bull anche in occasione del GP d’Olanda: il pilota monegasco è sempre più lontano dal titolo.

È riuscito ad acciuffare un podio che a un certo punto sembrava sfumato, ma Charles Leclerc non può sorridere oggi a Zandvoort. Max Verstappen ha vinto di nuovo e in modo netto. Inoltre, anche la Mercedes in gara è apparsa più forte.

Leclerc
Charles Leclerc (Foto LaPresse)

In Ferrari c’è qualcosa che non va nelle ultime gare, non ci sono stati i progressi che hanno fatto invece i concorrenti. Pensa di vincere il titolo mondiale di F1 2022 è ormai utopia, dato l’enorme distacco dal leader: 109 punti. Ormai Verstappen ha le mani sulla sua seconda corona iridata.

Il prossimo gran premio è in Italia, a Monza, e c’è il serio rischio che la scuderia di Maranello risulti nuovamente meno forte della Red Bull e in lotta con la Mercedes. I tifosi vorrebbero una vittoria, però sarà molto complicato accontentarli.

F1 GP Olanda 2022: Leclerc commenta la Gara

Charles Leclerc
Charles Leclerc (Ansa Foto)

Leclerc nel post-gara ha così parlato della corsa disputata oggi: “Oggi era difficile fare meglio. Abbiamo avuto un po’ di sfortuna con la safety car, però non so se avrebbe cambiato qualcosa. Max era troppo veloce e le Mercedes volavano con le gomme hard, mentre noi abbiamo faticato a trovare il feeling. Dobbiamo accettare questo terzo posto”.

Al pilota Ferrari viene domandato anche del sorpasso su Lewis Hamilton, decisivo per arrivare sul terzo gradino del podio: “Lui stava soffrendo, noi avevamo un po’ più di grip e siamo riusciti a superarlo. Comunque loro hanno mantenuto bene le gomme nel finale, quindi non è che quella manovra sia stata semplice”.

Infine Charles è stato interpellato sulla lotta al titolo mondiale di Formula 1 ed è ben consapevole che ormai è tutto complicatissimo: “Il distacco è molto ampio, pensiamo una gara alla volta e cercheremo di sfruttare al massimo il nostro potenziale. Vedremo cosa sarà possibile fare”.

La scuderia di Maranello cercherà di regalare ai tifosi almeno la gioia di vincere a Monza, però in Italia sarà probabilmente la Red Bull la favorita. C’è il rischio di vivere un altro weekend amaro.

Impostazioni privacy