Maserati svela il suo nuovo bolide elettrico: il video anticipa “tutto”

Maserati anticipa il debutto della sua nuova sportiva elettrica con un video ad alta velocità tra le strade della California.

È ormai tutto pronto per il debutto della Maserati GranTurismo Folgore, la nuova coupé sportiva elettrica mostrata per la prima volta in occasione dell’E-Prix di Roma del Mondiale 2022 di Formula E.

Maserati
Logo Maserati (Ansa Foto)

Il modello sarà svelato ufficialmente nelle prossime settimane, ma intanto la Casa del Tridente ha anticipato gran parte di quello che sarà l’Auto in un video dove la vediamo viaggiare sulle strade della California.

Ospite d’eccezione in questa particolare occasione l’attore e comico di origini italiane Sebastian Maniscalco, che ha avuto l’opportunità di farsi un giro a bordo della nuova Maserati elettrica. Insieme a lui anche il capo del dipartimento design del marchio modenese Kalus Busse e Maria Conti, Chief Communication del brand, che gli hanno fornito qualche informazione a riguardo.

Maserati GranTurismo Folgore, le anticipazioni sulla nuova elettrica

Durante il giro tra i boschi californiani, Maniscalco aveva ammesso che per lui le elettriche sono noiose. Ma a smentirlo prontamente ci ha pensato Klaus Busse che, non appena ha sentito questa frase, ha accelerato bruscamente facendo “spaventare” lo stesso comico.

Peraltro, in questo frangente, si capisce che la GranTurismo Folgore non sarà un’elettrica come tutte le altre: la maggior parte dei modelli a zero emissioni non emettono rumore, mentre la nuova Maserati ha un sound tutto suo, simile a quello erogato da una sportiva con motore endotermico.

Inoltre, dalla stessa clip, si possono notare le grandi potenzialità sul piano delle prestazioni della nuova Folgore. In particolare, ad un certo punto vengono svelati i dati su velocità massima, di 320 km/h, e su accelerazione, da 0 a 100 km/h in appena 2,7 secondi.

Un’altra caratteristica di cui parlano i protagonisti del video sono gli interni, per il quale, spiega Busse, sono stati utilizzati materiali di alta qualità e tecnologie all’avanguardia, mentre lo stile rimane in linea con le origini italiane del marchio del Tridente.

Insomma, con questo teaser, Maserati ha aumentato l’hype dietro il suo nuovo modello full electric che, lo ricordiamo, sarà accompagnato da una Folgore con lo stesso motore V6 Nettuno ad alte prestazioni delle altre sportive in gamma, come la supercar MC20. Per saperne di più, l’appuntamento con la presentazione ufficiale è fissato in autunno.

Impostazioni privacy