Ferrari, annuncio imminente: la novità salta all’occhio

La Ferrari fissa un appuntamento molto importante per tutti i tifosi: l’annuncio della scuderia di Maranello è imminente

Il GP di casa è un appuntamento fondamentale per la stagione Ferrari. Ora che i titoli mondiali appaiono ormai irraggiungibili, a Maranello hanno un grande obiettivo: vincere a Monza.

Carlos Sainz
Carlos Sainz (Ansa Foto)

Per farlo la scuderia di Modena ha intenzione di rischiare il tutto per tutto. Aspetto fondamentale visto che nelle ultime gare la monoposto del Cavallino Rampante è apparsa in difficoltà. Leclerc e Sainz avranno il compito di far tornare il sorriso ai tifosi della rossa, un po’ delusi dopo che le prime gare stagionali avevano dato l’illusione che questo potesse essere l’anno buono per tornare a vincere il campionato.

Non è accaduto tra problemi di affidabilità, errori di strategie e una Red Bull che con gli sviluppi apportati ha preso letteralmente il volo. Ora anche la Mercedes sembra essere entrata in competizione con la Ferrari ed allora Monza diventa un importante crocevia per rendere positiva la stagione. Proprio in vista del GP di casa, a Maranello stanno pensando ad una novità che non passerà inosservata. Anzi, l’ufficialità della Ferrari è imminente e a preannuciarlo è stata proprio la scuderia con un tweet.

Ferrari, annuncio in arrivo: qual è la novità per Monza

Leclerc
Leclerc © Ansa

Alla fine, il mistero è stato svelato. Si tratta di una livrea speciale che sarà montata sulla Ferrari, come accaduto per il GP di Toscana in occasione dei 1000 GP, realizzata appositamente per il GP che segna il ritorno della rossa davanti ai propri tifosi. Una livrea che contiene elementi gialli, colore che richiama lo sfondo del logo del Cavallino Rampante e che è anche quello di Modena, città natale di Enzo Ferrari.

Ad anticipare la novità erano state le nuove t-shirt, presentate nei giorni scorsi e che sono proprio del tradizionale Giallo Modena. Colore che potrebbe essere presente anche nelle tute che Leclerc e Sainz indosseranno a Monza il prossimo weekend. Per scoprire tutto, ad ogni modo, non bisognerà attendere più di tanto. Nel pomeriggio è atteso l’annuncio della Ferrari che svelerà, quasi certamente, la nuova livrea.

Impostazioni privacy