Marc Marquez lo ha fatto ancora: le immagini dicono tutto – Video

Marc Marquez ci riprova ancora a pochi giorni dal GP di Aragon. Le immagini lasciano prevedere una buona novella.

Il nome di Marc Marquez compare nella lista dei partecipanti alla conferenza del giovedì al MotorLand di Aragon, ma resta da confermare ufficialmente. Il GP di Aragon è alle porte e il campione della Honda sta facendo di tutto per esserci. Ritornato in sella alla RC213V in occasione del recente test di Misano, dove ha svolto 100 giri tra martedì e mercoledì, ha accusato qualche dolore al termine delle sessioni, ma si è subito rimesso in moto… in ogni senso.

Marc Marquez Automotorinews 13-09-2022
Marc Marquez (foto Ansa)

Infatti l’otto volte campione del mondo ha tenuto un altro test, dopo le due uscite dei giorni precedenti al GP di San Marino, con la sua CBR 600 RR. Nel corso del fine settimana ha compiuto altri giri per provare la sua condizione fisica, prima di decidere se scendere in pista nel prossimo round del Mondiale. Lunedì Marc Marquez ha postato un video in cui sembrava girare a tutto gas con la supersportiva del marchio giapponese sul kartodromo internazionale di Motorland, spremendo i 120 CV dal motore a quattro cilindri della sua CBR su una pista stretta e corta, perfetta per lavorare sulla condizione fisica.

Marc Marquez pronto per il ritorno

Marc Marquez Automotorinews 10-09-2022
Marc Marquez (foto Ansa)

Tutto lascia pensare che lo rivedremo in sala stampa insieme a Fabio Quartararo, Pecco Bagnaia, Aleix Espargaró ed Enea Bastianini. In attesa della conferma ufficiale regna grande attesa nei box HRC, dove c’è urgente bisogno del suo ritorno per continuare con l’evoluzione del prototipo in vista della stagione 2023. Al vaglio del fuoriclasse catalano un nuovo telaio e alcuni aggiornamenti di aerodinamica, occorre raccogliere dati utili per gli ingegneri e nessuno può farlo meglio di lui.

Sebbene fisicamente sia ancora al top a Misano è riuscito a compiere più giri nella seconda giornata di test, stampato tempi già abbastanza interessanti e potrebbe essere una “variabile impazzita” al vertice nella corsa al titolo iridato. “Se sono qui nei test è perché la mia intenzione è di tornare il prima possibile, ma lo farò solo quando avrò la certezza di terminare una gara“, ha commentato Marc Marquez dopo aver completato il test Irta.

In caso di ritorno al GP di Aragon, il fenomeno di Cervera avrà saltato un totale di sei gare a causa dell’ultimo intervento chirurgico al braccio destro, il quarto in due anni. Intanto in casa Honda viene riconfermata la presenza di Taka Nakagami anche nella stagione prossima con la squadra LCR Honda IDEMITSU.

Per vedere il video di Marc Marquez in sella alla CBR clicca qui.

Impostazioni privacy