Bagnaia, messaggio a Quartararo per Aragon: “Sarò più veloce”

Bagnaia ha spiegato il suo approccio in vista del GP di Aragon: non vuole pensare troppo al Mondiale, però punta a vincere la gara.

Viene da quattro vittorie consecutive e non vuole fermarsi. Francesco Bagnaia sogna di fare cinquina nel Gran Premio di Aragon che andrà in scena in questo fine settimana.

Francesco Bagnaia
Francesco Bagnaia (LaPresse Foto)

Il pilota Ducati si è portato a 30 punti dal leader della classifica Fabio Quartararo e vuole ridurre ulteriormente la distanza. Un anno fa fu proprio lui a vincere al Motorland, tra l’altro vincendo un bellissimo duello contro un campione come Marc Marquez. Quest’ultimo rientrerà in questo weekend dopo una lunga assenza.

Pecco ha tutte le intenzioni di avere la meglio su Quartararo anche in Spagna, dove la Yamaha M1 del francese dovrebbe soffrire sul lungo rettilineo dell’ultimo settore della pista. Il campione in carica della MotoGP non va comunque sottovalutato, già in Austria veniva dato per sconfitto e poi ha chiuso secondo a breve distanza dal rivale.

MotoGP Aragon, Bagnaia pronto a sfidare Quartararo

Bagnaia ha grandi motivazioni in vista di questo fine settimana, punta a togliersi un’altra importante soddisfazione: “Sono molto contento di tornare a correre ad Aragon, dove lo scorso anno ho conquistato la mia prima vittoria in MotoGP. In generale, è un circuito molto buono per noi e credo che potremmo essere più veloci rispetto al 2021”.

Pecco Bagnaia
Pecco Bagnaia (Ansa Foto)

Il pilota Ducati spiega che la sua mentalità non è cambiata con l’avvicinamento ulteriore a Quartararo in classifica: “Affronteremo il fine settimana con lo stesso approccio di sempre, ovvero dando il massimo dal venerdì e concentrandoci esclusivamente sul weekend di gara, senza pensare al Mondiale”.

Pecco ha l’obiettivo di vincere, ma non vuole pensare alla classifica del campionato e non vuole fare calcoli. Ovviamente è consapevole della necessità di dover arrivare davanti a Quartararo ad Aragon e nelle prossime gare. Al Motorland può avere una grande occasione per battere il rivale della Yamaha, che è un po’ preoccupato per questo weekend e ritiene che sia il più difficile tra quelli che mancano in calendario. Vedremo come andrà, fare pronostici è difficili.

Impostazioni privacy