MotoGP, un altro grande ritorno ad Aragon: è ufficiale

Marc Marquez non sarà l’unico ritorno in pista nella classe regina. Ad Aragon ritorna un altro grande campione dopo un infortunio.

Nel weekend di Aragon Marc Marquez ritornerà a distanza di tre mesi dall’ultima operazione al braccio. Dopo un’altra lunga assenza per infortunio, il paddock della classe regina può riabbracciare il suo fuoriclasse e aggiunge la ciliegina sulla torta ad uno show sempre più emozionante, dove forse non ci sono i grandi eroi, ma è presente un folto gruppo di talenti in grado di poter ambire al podio in ogni gara.

Gran Premio di MotoGP Automotorinews 14-09-2022
Gran Premio di MotoGP (foto LaPresse)

Ma quello del fenomeno di Cervera non è l’unico ritorno atteso in MotoGP. Infatti anche Joan Mir attende di ricevere il fit dal Centro medico del circuito, dopo l’infortunio incassato al primo giro del GP di Spielberg, quando è finito nella ghiaia dopo un terribile highside con la sua Suzuki GSX-RR. Il pilota maiorchino ha rimediato una piccola frattura alla caviglia destra e danni ai legamenti, che lo hanno costretto a saltare il GP di Misano.

Joan Mir e Marc Marquez ritornano ad Aragon

Joan Mir Automotorinews 14-09-2022
Joan Mir (foto LaPresse)

Fortunatamente Joan Mir non si è dovuto sottoporre a nessuna operazione chirurgica, ma ha dovuto rispettare un periodo assoluto di riposo di due settimane. Prima di mettersi in volo verso il MotorLand si è sottoposto ad un controllo medico presso il dottor Juan Garcias, che gli ha dato il via libera per tornare in pista. In ogni caso necessiterà dell'”Ok” dei medici del campionato per poter correre ad Alcaniz nel prossimo fine settimana.

La sua presenza è ormai certa, Mir vuole invertire l’andamento negativo di questa sua stagione, in cui ha raccolto sei zeri nelle otto gare da Le Mans a Misano. “Non è stato semplice saltare un Gran Premio e guardarlo in tv da casa. Ho recuperato bene dall’infortunio alla caviglia e penso che la mia forma fisica sarà al 90% questo weekend“, ha sottolineato il campione 2020. “Anche se ora sono ancora un po’ dolorante, penso che venerdì mi sentirò meglio… Voglio lottare e dare il massimo“.

Saranno le sei ultime gare in sella al prototipo di Hamamatsu, prima di mettere la parola fine sull’avventura Suzuki in Top Class. Dalla stagione 2023 Joan Mir sarà un pilota della Honda factory e condividerà il box con Marc Marquez. Entrambi rientreranno in pista venerdì ad Aragon, un primo segno incrociato del destino.

Impostazioni privacy