La Fiat 500 spiaggina di Agnelli, non crederai al prezzo a cui è stata venduta

La Fiat 500 Spiaggina appartenuta all’avvocato Agnelli venduta ad un prezzo che si fa fatica a credere: che cifra

Un pezzo più unico che raro, per il quale c’è chi è stato disposto a pagare una cifra astronomica.

Fiat 500 Boano Spiaggia
Fiat 500 Boano Spiaggia © Ansa

Parliamo della Fiat 500 Boano Spiaggia, vettura realizzata nel1958 in due soli esemplari. I due modelli di questa macchina sono stati posseduti da due personaggi famosi: il primo è Aristotele Onassis, l’altro è Gianni Agnelli.

Proprio la spiaggina dell’avvocato è stata venduta recentemente e il prezzo è stato davvero sorprendente. Del resto parliamo di un’auto assolutamente unica, considerato che nella sua storia si contano appena sue esemplari. Se a questo aggiungiamo che è appartenuta ad un personaggio come Gianni Agnelli, (quasi) qualsiasi prezzo è giustificabile. Ad aggiudicarsela nel corso dell’AutoLook Week, festival tenutosi dal 7 all’11 settembre a Torino, è stato un misterioso offerente che non ha badato a spese per sbaragliare la concorrenza.

Del resto parliamo di una iconica vettura, molto somigliante ad una barca, ideale per gli spostamenti nelle zone di mare. Alcune caratteristiche sono ancora apprezzabili: gli interni impermeabili che li mettono al riparo in caso di pioggia, in possesso di tendalino coprisole, la spiaggina ha anche rifiniture in vimini e legno.

Venduta la Fiat 500 Spiaggina di Agnelli: che prezzo

Agnelli
Agnelli © Ansa

La Fiat 500 Boano Spiaggia, posseduta in passato da Gianni Agnelli, è stata messa all’asta nei giorni scorsi durante il festival che si è svolto a Torino. Per questa vettura, targata TO259879, si è arrivati ad una cifra davvero importante: si parla di un acquisto compreso tra i 700mila e il milione di euro.

Una somma molto importante ma che può essere spiegata con le caratteristiche del modello. Questa vettura, infatti, oltre che essere stata di proprietà di Gianni Agnelli, è stata realizzata soltanto in due esemplari ed è anche stata conservata in perfette condizioni. Ed allora c’è almeno un appassionato che ha deciso di non badare a spese e ha acquistato per circa un milioni di euro questa vettura.

Impostazioni privacy