Binotto, il messaggio a Leclerc e Sainz: i piloti della Ferrari ora lo sanno

Mattia Binotto, team principal della Ferrari, lancia un messaggio anche a Leclerc e Sainz: i due piloti ora lo sanno

Mattia Binotto non nasconde che la Ferrari punta a vincere il prossimo Mondiale. E’ questo l’obiettivo che il team principal della scuderia di Maranello fissa in un’intervista alla ‘Gazzetta dello Sport’ rilasciata a margine del Festival dello Sport in corso di svolgimento a Trento.

Mattia Binotto
Mattia Binotto (La Presse)

Abbiamo avversari forti ma il nostro gruppo ha dimostrato di saper realizzare una macchina veloce. Faremo di tutto per vincere il Mondiale”.

Per riuscirci si dovrà puntare anche sulla bravura di Leclerc e Sainz. Una coppia che Binotto torna ad esaltare, parlando sul palco della kermesse organizzata dal quotidiano sportivo. “E’ la miglior coppia che esiste in Formula 1. Per il loro rapporto, per come vanno d’accordo, per il contributo che si danno, per come si aiutano”.

Il manager di Maranello prosegue: “Si nota anche durante le sessioni e i fine settimana di gara. Quando si discute il venerdì o il sabato, dopo le prove: cosa sente uno, cosa sente l’altro, c’è uno scambio totalmente aperto“. Questo è fondamentale perché aiuta nel mettere a punto la vettura e nel poter trarre il massimo per battere i rivali: “Entrambi sanno – continua Binotto – che migliorare la monoposto e la squadra significa provare a battere gli altri“.

Ferrari, Binotto chiede più vittorie a Leclerc e Sainz

Sainz e Leclerc
Sainz e Leclerc © LaPresse

Certo, se la Ferrari quest’anno non è riuscita a centrare il titolo mondiale e la Red Bull ha potuto prendere il largo in classifica, qualcosa non ha funzionato. Binotto lo sa e spiega: “Tra avere una macchina competitiva e la capacità di saper concretizzare ogni occasione c’è un altro passo da fare“.

Lo deve fare la squadra, che deve risolvere i problemi di affidabilità riscontrati in stagione ma anche evitare gli errori ai box che si sono verificati durante il corso dell’anno. Ma lo devono fare anche i piloti ed è proprio Binotto che spiega cosa vorrebbe di più da Leclerc e Sainz: “Le vittorie“. Messaggio chiaro ed ora tocca ai due piloti riuscire ad accontentare il team principal della Ferrari.

Impostazioni privacy