Alfa Romeo Tonale, il Suv vince un altro prestigioso premio

Alfa Romeo Tonale si aggiudica il Premio di Design “autonis”. Il riconoscimento dei lettori della rivista automobilistica “auto motor und sport” per il suv compatto italiano

Alfa Romeo Tonale è un successo, e non solo in Italia. Il suv compatto italiano ottiene un importante riconoscimento anche all’estero. La vettura ha vinto il concorso di design “Autonis”. Sono stati oltre 14mila i lettori della rivista “Auto Motor und Sport” che hanno eletto Tonale con il marchio del “Best Design Innovation 2022”, nella categoria dei suv compatti. La prima Alfa elettrificata della storia (con motorizzazione ibrida) ha superato nettamente le concorrenti, con una percentuale di preferenze del 30.2%.

tonale
Alfa Romeo Tonale, premiato il design: il riconoscimento è prestigioso (press)

Non è la prima volta che una vettura del “Biscione” vince questo premio. “Le vittorie in questo concorso sono ormai una tradizione per Alfa Romeo”, ha spiegato Alessandro Maccolini, design project responsabile Alfa Romeo, in occasione del ritiro del premio. “Siamo orgogliosi per questa bella tradizione, e siamo estremamente felici che Tonale abbia avuto un successo così importante tra i lettori di “Auto Motor und Sport”, così come è accaduto per altri modelli del marchio. Con il nostro Tonale siamo riusciti a combinare una tecnologia innovativa e ad elevata funzionalità assieme al carattere e allo stile italiano. Siamo contenti e fieri di condividere questo riconoscimento assieme a tutto il team del Centro Stile Alfa Romeo per lo straordinario lavoro svolto”.

Alfa Romeo Tonale, arriva un altro importante premio per il design

Alfa Romeo Tonale
Tonale (press)

Per Alfa Romeo il premio di design “Autonis“, è arrivato quest’anno alla sua 22esima edizione. Per il marchio italiano è una piacevole abitudine. In passato, i lettori di “auto motor und sport” hanno assegnato premi anche ad altri modelli Alfa Romeo Giulietta, MiTo, Giulia e Stelvio. Per tutte queste vetture è arrivato il “Best #design Innovation” dell’anno, segnando il grande successo delle vetture italiane nel gradimento degli automobilisti e appassionati di macchine tedeschi. Nell’edizione 2022 di “autonis”, hanno partecipato alle votazioni 92 nuove vetture, tutte candidate al premio: queste erano suddivise in undici categorie, che sono state giudicate dagli esperti lettori del magazine tedesco, ormai ufficialmente appassionati allo stile di Alfa Romeo e delle sue vetture.

Impostazioni privacy