Hamilton, la stoccata di Villeneuve: c’è un aspetto che lo infastidice

La stoccata di Jacques Villeneuve verso Lewis Hamilton: l’ex pilota lo dice in maniera netta, sta iniziando a diventare fastidioso

Lewis Hamilton è andato vicino alla prima vittoria stagionale negli Stati Uniti. Ad Austin soltanto un ormai imbattibile Max Verstappen ha spento i sogni di gloria della Mercedes, ma così vicina ad un trionfo in gara nel 2022 come questa volta.

Hamilton
Hamilton © LaPresse

La superiorità della Red Bull però non ha lasciato scampo al pilota britannico che, negli ultimi giri di un Gp caratterizzato da diversi ingressi della safety car, si è visto superare dal  campione del mondo in carica. Un duello caratterizzato anche dai continui team radio dei due piloti. In particolare lo stesso Hamilton si è lamentato in più di un’occasione del fatto che Verstappen superasse i limiti di pista. Una lamentela che in realtà è comune praticamente a tutti piloti e che è al centro dell’editoriale di Jacques Villeneuve su ‘Formula1.nl’. L’ex pilota canadese ha analizzato quanto accaduto ad Austin, soffermandosi in particolare sulle continue richieste di Hamilton via radio.

Hamilton, Villeneuve: “Richieste via radio sono fastidiose”

Verstappen e Hamilton
Verstappen e Hamilton © LaPresse

L’ex pilota da questo punto di vista si è mostrato molto scocciato dalle lamentele di Hamilton (e non solo): “Quante volte abbiamo sentito un pilota che si lamenta dei colleghi che superano i limiti di pista e andrebbero puniti? – Si domanda Villeneuve – Ormai queste lamentele iniziano a diventare fastidiose. Sono esagerate“.

Ad Austin è accaduto lo stesso, in particolare con Hamilton che, ironia della sorte, ha ricevuto anche lui la bandiera bianca e nera per aver raggiunto il limite di track warning: “Ieri questo aspetto è stato divertente – afferma l’ex pilota Williams. Hamilton si lamentava di Verstappen e Max ha ricevuto la bandiera di avvertimento“. Peccato che pochi giri dopo la stessa sorte è toccata anche all’inglese: “Era così concentrato sui track limits di Max che non si rendeva conto che stava commettendo gli stessi errori“.

Vicenda curiosa mentre sulla gara Villeneuve afferma che la Mercedes ha sbagliato nel far montare le gomme dure ad Hamilton (“Sarebbe stato meglio se gli avessero montato le medie nel finale“) e su Verstappen ha un giudizio netto: “Impressionante“.

Impostazioni privacy