Una Ferrari 812 a tutta velocità, sorpassi e accelerazioni impressionanti: il video è imperdibile

Una Ferrari 812 regala spettacolo. Il video realizzato da un’azienda specializzata nel settore automotive.

La velocità incontra l’eleganza. Questo il messaggio di presentazione sul sito ufficiale della Ferrari 812 GTS, una supercar che ha già un piccolo record; si tratta infatti della spider più veloce di serie.

Ferrari 812
Ferrari 812 (screen Youtube)

La potenza, d’altronde, è davvero notevole; il propulsore che spinge questo bolide è un V12 da 6,5 litri che eroga ben 800 cavalli di potenza e 718 Nm di coppia per una velocità massima di 340 km/h. Ed è brutale anche l’accelerazione da 0 a 100, inferiore ai 3 secondi. La trazione è posteriore, mentre il cambio è sequenziale a sette marce.

Un’auto che di certo non è per tutte le tasche, considerato il suo prezzo di listino; per acquistarla, infatti, sono necessari poco più di 300mila euro. Un prezzo che rende davvero speciale la vettura, e solo per pochissimi fortunati in grado di poter spendere quelle cifre.

Ferrari 812 in azione: che velocità in autostrada

Un modello della 812 GTS è stato “testato” dal tuner tedesco Novitec sull’Autobahn tedesca, l’autostrada che in alcuni punti non ha limiti di velocità. Un modo, questo, per verificare da “vicino” e con mano le potenzialità della vettura.

Già dai primi secondi non si può non restare estasiati; l’auto è in versione cabrio, il pulsante di avvio sulla corona del volante dà il via al propulsore che subito fa sentire la “voce” roca e potente. Prima di mettersi in marcia, il pilota chiude il tetto e, con un pulsante sul telecomando, cambia il rumore del motore, rendendolo ancora più sordo.

I primi metri di marcia, poi, subito un’accelerazione sul raccordo che immette sull’autostrada, giusto per scaldare il motore e mostrare di cosa sia capace. Ed inizia il vero show, perché il pilota spinge a fondo sul pedale dell’acceleratore dando libero sfogo ai cavalli della 812.

Un vero e proprio spettacolo, con il motore che risponde a tutte le sollecitazioni, regalando subito una grande spinta. Il video si chiude con il ritorno alla base della vettura che ha dato sfoggio di tutte le sua abilità.

NDR: Il video è stato pubblicato sul canale Youtube dell’azienda specializzata Novitec. Verosimilmente è stato girato in Germania dove non esistono limiti di velocità in alcuni tratti autostradali come in Italia. Sconsigliamo ovviamente dall’imitare simili pratiche che possono mettere a repentaglio l’incolumità degli utenti della strada. 

Impostazioni privacy