Michael Schumacher, la rivelazione è sconvolgente: lo hanno scoperto in Germania

La privacy del campione di Formula 1 Michael Schumacher poteva essere messa seriamente a rischio: la rivelazione della Procura di Offenburg

Le condizioni di Michael Schumacher sono da quasi 10 anni oggetto di apprensione da parte tutti gli appassionati della Formula 1 e dello sport in generale. E allo stesso tempo non manca una forma di morbosa curiosità da parte di qualcuno.

schumacher
Michael Schumacher e le foto rubate: la sconvolgente rivelazione della polizia tedesca – Automotorinews.it

In tanti si sono chiesti come appare oggi il grande campione tedesco, che dopo l’incidente sugli sci del 29 dicembre 2013 vive nella sua casa di Maiorca, in Spagna, accompagnato da uno strettissimo riserbo sulle sue condizioni di salute. Non sono mai stati diramati dettagli, e la famiglia tiene a proteggere in ogni modo la privacy dell’ex pilota tedesco. Come riporta Repubblica nella sua versione online, la Procura di Offenburg, in Germania, rivela che poco tempo dopo l’incidente del 2013, qualcuno scattò delle foto di nascosto al campione, tentando poi di venderle alla stampa.

La cifra richiesta fu enorme, si parla di circa un milione di euro, ma per fortuna nessun editore accettò questa offerta. Queste immagini, infatti, non sono mai state pubblicate e forse oggi non esistono più. A scattare queste foto una persona vicina al campione, che ovviamente ebbe accesso alla casa in Svizzera (a Gland) del pilota. Probabilmente un amico di famiglia, o forse un conoscente.

Michael Schumacher e le foto rubate: la sconvolgente rivelazione della polizia

Probabilmente nei primi giorni dopo il trasferimento a casa, le maglie intorno alla privacy di Schumacher erano più allentate. Tuttavia non è stata rivelata l’identità di questa persona, che ha ovviamente tradito la fiducia della famiglia e commesso anche un reato. Qualche anno dopo Schumacher e la sua famiglia hanno lasciato la Svizzera per trasferirsi in Spagna, sulle isole baleari. Oggi l’ex pilota vive in una villa di Maiorca. Le ragioni del trasferimento potrebbero essere dovute a un clima più mite che favorirebbe la nuova vita della leggenda della Formula 1.

Michael Schumacher
Michael Schumacher, sette volte campione del mondo di F1 – Automotorinews.it

Non sono note le sue condizioni: solo i familiari stretti e pochissimi amici (tra cui l’ex team principal della Ferrari, Jean Todt) possono fargli visita. Ma si tratta comunque una conferma che Schumacher è vigile: del resto lo stesso Todt spiegò che spesso guardano dei gran premi insieme. Il figlio Mick, invece, stando ad alcune indiscrezioni avrebbe rivelato che il padre non è in grado di parlare.

Impostazioni privacy