Avete mai visto la motocicletta di James Bond? Adesso è in vendita ed è un pezzo unico da non lasciarsi scappare.
Uno dei personaggi più iconici della storia del cinema è sicuramente James Bond. Un agente segreto che se la deve vedere ogni volta con i criminali più spietati in assoluto, riuscendo sempre a cavarsela (e nel modo più spettacolare possibile). Se avete apprezzato 007, sicuramente sarete dei fan anche di questa bellissima motocicletta.
La due ruote in questione, infatti, è in vendita su Car & Classic. La più grande particolarità, fra le tante, di tale veicolo è che è intestata al protagonista cinematografico di James Bond, che però non l’ha mai accesa.
Ma com’è possibile? Appurato che quella che stiamo per scoprire non è una storia come le altre, non ci resta altro da fare che arrivare in fondo a questo racconto avvincente, che promette di essere sensazionale…in pieno stile James Bond.
La Moto di James Bond in vendita: storia e prezzo
Come abbiamo già detto, questa particolare motocicletta è in vendita su Car & Classic, proviene dal Regno Unito ed è stata regalata a Daniel Craig dalla Triumph (ha interpretato James Bond in cinque film diversi). La moto è una Triumph 1200 Scrambler James Bond Limited Edition. Di recente è stata messa all’asta alla mostra Bonhams Stafford Classic Bike, con il ricavato che verrà devoluto alla RNLI (ente no profit che salva vite in mare).
Questa due ruote è stata creata per celebrare la collaborazione con i film di 007 e il ruolo che ha avuto la Triumph nel film Non c’è tempo per morire. Questo è stato anche l’ultimo film di Daniel Craig nei panni di James Bond. Per quanto riguarda le caratteristiche della motocicletta, è firmata a mano dall’attore su entrambi i lati ed è accompagnata da un certificato di autenticità bagnato e incorniciato, firmato da Craig e dal CEO di Triumph, Nick Bloor, oltre che dalla carta di circolazione a nome dell’ex James Bond.
Altre caratteristiche uniche sono la forcella numerata in edizione limitata con badge unico, lo speciale pacchetto di consegna e la tipica livrea ispirata alla motocicletta guidata dalla spia più amata di Hollywood. Il prezzo di vendita è di oltre 43.000 euro, mentre il contachilometri conta poco più di un chilometro, il che significa che è un veicolo pressoché nuovo. Avere a casa una due ruote del ‘vero’ James Bond sicuramente fa un certo effetto. Anche se in questo caso, considerando la causa che Daniel Craig ha deciso di sposare, ciò che conta è guadagnare più soldi possibili dalla vendita di questa motocicletta pressoché unica.