Elon Musk svela la Tesla Cybertruck, ma nessuno sa cosa farne

Elon Musk svela la Tesla Cybertruck, ma nessuno sa che farne
Elon Musk svela la Tesla Cybertruck, ma nessuno sa che farne (Foto: The Economic Times)

Elon Musk svela la nuova Tesla Cybertruck, ma nessuno sa che farne!

Elon Musk ha svelato l’ultimo veicolo elettrico Tesla in un evento speciale in California – e nessuno sa davvero cosa farne. Tesla Cybertruck è il camioncino stile “Blade Runner che Elon promette da mesi. È una bestia angolare, grigio canna di fucile, che sembra essere uscita da qualsiasi film di fantascienza che si può menzionare.

Per quanto riguarda le specifiche, il modello entry-level gestirà 400 km con una singola carica, mentre l’opzione di livello intermedio aumenta l’autonomia a 500 km. La versione premium raggiungerà addirittura i 780 km di autonomia. I prezzi per i diversi modelli sono rispettivamente di $ 39.900, $ 49.900 e $ 69.900 (in dollari).

La Tesla Cybertruck
Elon Munk svela la Tesla Cybertruck (Foto: CNET)

Elon Musk presenta la Tesla Cybertruck: caratteristiche

Il modello base farà 0-100 km/h in 6,5 secondi. Il modello di livello intermedio fa 0-100 in 4,5 secondi. Infine, il Cybertruck di livello superiore riuscirà a gestire l’accelerazione in 2,9 secondi.

Il Cybertruck è realizzato con un guscio esterno atto a garantire la massima durata e protezione dei passeggeri“, afferma il sito Web Tesla. ‘A partire da un esoscheletro quasi impenetrabile, ogni componente è progettato per una resistenza e una resistenza superiori, dalla pelle strutturale Ultra-Hard 30X in acciaio inossidabile, laminato a freddo, al vetro dell’armatura Tesla. “Quest’ultima parte potrebbe aver bisogno di essere controllata. Durante la presentazione, un impiegato di Tesla ha lanciato una palla di metallo contro le finestre per dimostrare la loro resistenza – in entrambi i casi le finestre si sono rotte. “Spazio per miglioramenti”, scherzò Musk in risposta all’errore.

I preordini per il truck si sono già aperti con Tesla notando che la produzione dovrebbe iniziare entro la fine del 2021. Quindi potremmo iniziare a vederle sulla strada nel 2022.

Impostazioni privacy