Toyota presenta la Yaris GR: la berlina sportiva da oltre 260 cavalli

La casa giapponese Toyota ha presentato al Tokyo Auto Salon la sportiva Yaris GR, un auto dotata di un motore in grado di sviluppare una potenza di oltre 260 cavalli.

Toyota Yaris GR
Toyota Yaris GR (foto dal web)

Al Tokyo Auto Salon è stata presentata la nuova costruzione targata Toyota, la GR Yaris. Il nuovo modello creato dalla casa automobilistica giapponese in collaborazione con la divisione sportiva Toyota Gazoo Racing è una vettura stradale sportiva con un inedito motore da 3 cilindri equipaggiato con 261 CV e 360 Nm di coppia (la versione giapponese ha 272 CV e 370 Nm) in grado di sviluppare un accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 5,5 secondi ed arrivare ad una velocità massima di autolimitata di 230 km/h.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mazda 3, nuovo motore ibrido: arriva la 2.0L Skyactiv-G da 150 CV

Toyota presenta la Yaris GR: la berlina dal motore sportivo da tre cilindri in grado di sviluppare oltre 260 cavalli

La Toyota ha presentato la nuova Gr Yaris, il modello più sportivo della gamma di utilitaria del segmento B prodotta dal 1999. La nuova vettura, realizzata dall’azienda giapponese in collaborazione con la divisione sportiva Toyota Gazoo Racing, è stata presentata al Tokyo Auto Salon. Nel dettaglio la nuova creazione Toyota, riporta la redazione di QuattroRuote, dispone di un motore unico a tre cilindri da 1,6 litri turbo a iniezione diretta dotato di 261 CV e 360 Nm di coppia (la versione giapponese ha 272 CV e 370 Nm). La Yaris GR dispone di un cambio automatico a sei marce e di una trazione integrale sulle quattro ruote. Per quanto riguarda le dimensioni l’auto, a tre porte per renderla più leggera, è lunga 3,99 metri e larga 1,8 metri, mentre il passo è pari a 2,55 metri con una massa totale pari a 1.280 kg a vuoto. Il motore in unione con le prestazioni del motore rendono la Yaris GR un’auto da rally in grado di arrivare ad una velocità massima autolimitata di 230 km/h con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in meno di 5,5 secondi. Infine la casa automobilistica giapponese ha dotato la nuova creazione di sospensioni inedite di tipo McPherson all’anteriore e doppio quadrilatero sull’asse posteriore con cerchi da 18 pollici (225/40 R18) e freni ventilati. Come riporta la redazione di QuattroRuote, la nuova Yaris GR è già ordinabile in Giappone in due differenti serie speciali: la RZ First Edition e la RZ High-Performance First Edition, proposte rispettivamente a 3,96 milioni di yen (32.563 euro) e 4,56 milioni di yen (37.497 euro).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Nuove Fiat Hybrid, Panda e 500 Elettrica Launch Edition: Listini

Toyota Yaris GR
Toyota Yaris GR (foto dal web)
Impostazioni privacy