Salone di Ginevra, premiata l’Auto dell’Anno 2020 a porte chiuse

Quest’anno, causa Coronavirus, il salone di Ginevra non si è svolto a porte aperte, ma visibile online. Eletta comunque l’Auto dell’Anno 2020. La vincitrice

auto dell'anno salone ginevra
Il premio Auto dell’Anno 2020, assegnato durante il Salone di Ginevra 2020 a porte chiuse (websource)

 

A causa dell’epidemia cinese del Coronavirus, come già detto, quest’anno uno degli eventi più attesi e seguiti da parte degli appassionati di motori è stato chiuso al pubblico: stiamo parlando del Salone di Ginevra, edizione 2020. Ogni anno, durante questa manifestazione, le più grandi case automobilistiche presentano i propri nuovi modelli e le principali novità che apporteranno durante l’anno a seguire. Oltre a fare ciò, viene anche assegnato il premio all’Auto dell’Anno, grazie ai voti di una giuria composta da giornalisti. Quest’anno, il premio è stato assegnato a una citycar francese: la Peugeot 208. Sbaragliando la concorrenza, il gioiellino in questione ha superato per distacco le altre classificate, aggiudicandosi il premio senza troppe discussioni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Alfa Romeo, ufficiale: torna un grande classico degli anni Sessanta

Auto dell’Anno 2020, la classifica finale

peugeot 208 auto dell'anno
La Peugeot 208, eletta auto dell’anno 2020 (websource)

Assegnato a porte chiuse, a causa delle dovute norme precauzionali per il Coronavirus che hanno costretto la chiusura al pubblico del Salone di Ginevra, il premio di Auto dell’Anno 2020 è stato assegnato alla nuova Peugeot 208, con ben 281 voti. Veicolo proposto al pubblico nelle 3 versioni a benzina, ibrida e elettrica, ha conquistato la giuria grazie alle sue performance e alla tecnologia di bordo. In Italia, la citycar francese è in vendita con un prezzo di listino di 15 mila euro. Niente da fare per la Tesla Model 3, che si posiziona al secondo posto con circa 240 voti. Chiude il podio la Porsche Taycan, la prima automobile totalmente elettrica prodotta dalla nota casa automobilista di supercar, con 222 voti. Tra le altre vetture in classifica, ci sono la BMW Serie 1, la Renault Clio, la Ford Puma e la Toyota Corolla.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> MotoGP, confermata la gara in Argentina: ecco quando inizia il mondiale

Impostazioni privacy