Coronavirus: Fca Bank e Leasys impegnate nella lotta al virus

Anche Fca Bank fa la sua parte nella lotta al Coronavirus: donate 130 auto all’Anpas per la consegna di pasti, farmaci e tamponi.

Coronavirus Fca Bank
(Getty Images)

Fca Bank ha donato 130 veicoli ai volontari dell’Anpas (Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze) che quotidianamente provvedono alla consegna di pasti, farmaci e tamponi a chi ne ha bisogno in questo periodo di emergenza a causa del Coronavirus. Lo ha fatto tramite la sua società collegata Leasys, che ha provveduto a mettere a disposizione degli addetti le auto a marchio Jeep e Fiat. Queste saranno impiegate inoltre negli spostamenti del personale impegnato in prima linea nel limitare i danni del Covid-19, come medici, soccorritori, infermieri e volontari.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Coronavirus, i virologi di Torino: test del sangue per trovare gli immuni

Coronavirus: cosa prevede l’azione di solidarietà di Fca Bank e Leasys

Coronavirus Fca Bank
(Getty Images)

Fca Bank sfrutterà la capillare diffusione di Leasys sul territorio nazionale per aiutare gli addetti Anpas con la fornitura di ben 130 mezzi che faciliteranno gli spostamenti di tutti coloro che combattono in prima linea il Coronavirus. Ma non solo. Saranno altresì impiegati nella consegna a domicilio di tamponi, pasti e farmaci per chi non ha la possibilità di muoversi da casa. Come riporta Ansa, a tal proposito, il presidente dell’Associazione, Fabrizio Ernesto Pregliasco, ha così commentato questa azione di solidarietà: “In momenti come questo, di grande sforzo da parte di tutti noi, ricevere l’aiuto concreto di Fca Bank e Leasys ci aiuta a portare avanti l’impegno non solo dal punto di vista operativo, per svolgere ancora meglio e in maniera ancora più efficace i nostri servizi, ma è anche e soprattutto un riconoscimento morale ed etico al nostro agire, che ci fa sentire davvero accomunati in questa emergenza”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus, i dati sui decessi: il confronto tra Italia ed estero non regge

Impostazioni privacy