Bollo auto da sospendere per un anno, la proposta di un esponente M5S

Il capogruppo M5S della Liguria Alice Salvatore ha proposto una proroga per il pagamento del bollo auto di almeno un anno

 bollo auto
Il capogruppo M5S in Liguria Alice Salvatore ha proposto un’ulteriore proroga del pagamento bollo auto (Pixabay)

Con lo scoppio dell’emergenza Coronavirus, anche a livello economico si può parlare di una crisi con ben pochi precedenti. L’economia globale è di fatto bloccata e, fino a quando la situazione non migliorerà, viene difficile pensare a una ripresa importante. In Italia, il Governo è al lavoro per studiare varie misure che possano aiutare i cittadini più bisognosi, in un periodo tanto eccezionale quanto duro per tutti.

Tra queste, si parla anche di proroghe e sospensioni per quanto riguarda il pagamento del bollo dell’auto. In Liguria, almeno per il momento, è stato approvato lo spostamento del bollo al 31 luglio 2020, in modo da agevolare in qualche modo i cittadini. Ma questa mossa potrebbe non essere sufficiente. Il capogruppo M5S della Liguria Alice Salvatore ha lanciato una proposta: prorogare il pagamento del bollo di un anno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Genova, si intesta 400 veicoli per far eludere le multe: scatta la denuncia

Pagamento bollo auto, la proposta del capogruppo M5S Salvatore

Bollo auto
Prolungare il pagamento di un anno aiuterebbe molte famiglie in difficoltà a causa dell’emergenza Coronavirus (websource)

Da ormai diverse settimane sono in discussione prolungamenti e sospensioni di alcuni pagamenti, per aiutare a livello economico le famiglie colpite dall’emergenza Coronavirus. In Liguria, il bollo auto è stato prorogato fino al 31 luglio 2020, ma potrebbe non essere abbastanza. Motivo per cui il capogruppo M5S Alice Salvatore ha proposto di spostare il pagamento almeno di un anno.

Spostare il pagamento al 31 luglio è un inizio, ma non basta” spiega Salvatore, che aggiunge: “tre mesi non bastano a cambiare una situazione economica molto difficile, serve più tempo“.La proposta dell’esponente M5S Alice Salvatore sarà sicuramente presa in considerazione dal governo della Liguria, dopo che è stata resa nota la proroga del pagamento al prossimo 31 luglio. “Tempo di 12 mesi necessario per tornare alla normalità” continua il capogruppo M5S: “Famiglie e lavoratori sono fermi, vanno aiutati con ogni mossa attuabile“.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Zooz Concept 01, un’e-bike “atipica”: caratteristiche e prezzo

 

Impostazioni privacy