Yamaha Tricity 300, il tre ruote che punta alla urban mobility: svelato il prezzo

Yamaha Tricity 300 è pronto a sbarcare nel mercato dei tre ruote per la guida in città. Il marchio giapponese ne ha annunciato prezzo e data d’uscita

Yamaha Tricity 300
Yamaha ha svelato il prezzo del Tricity 300 (WheelsAge)

Tra i mercati più fiorenti e redditizi nel mondo dei motori, c’è sicuramente quello della urban mobility. Ogni giorno, migliaia di persone sono alla ricerca del mezzo più adatto per poter girare in città con il massimo del comfort alla guida e della sicurezza. Anche Yamaha ha deciso di sbarcare in questo mondo, presentando ufficialmente il nuovo Tricity 300, il primo tre ruote del marchio giapponese.

Pensato come un’unione tra le caratteristiche dello sport scooter Max e della touring Niken, il Tricity 300 si presenta con un design molto sportivo e al tempo stesso sicuro. Grazie alle due importanti ruote anteriori e a quella posteriore, il tre ruote garantisce sicurezza alla guida e facilità di manovra. Inoltre, la tecnologia Leaning Multi Wheel di Yamaha offre una forza di trazione e una potenza frenante che permettono al guidatore di muoversi in tutta comodità tra le vie urbane.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Bonus monopattini, i migliori 5 elettrici per qualità/prezzo già scontati

Yamaha Tricity 300: caratteristiche principali e prezzo

Yamaha Tricity 300
Pensato per la urban mobility, sarà disponibile dal prossimo luglio (WheelsAge)

Yamaha ha deciso di puntare forte sulla urban mobility, presentando ufficialmente il nuovo Tricity 300. Guidabile anche da chi possiede solo la patente B, il tre ruote monta un motore da 300 cc a 4 tempi che garantisce una buona accelerazione con emissioni ridotte. Il marchio giapponese ha dato molta importanza anche alla frenata, con i freni a disco e i sistemi Unified Braking System e ABS.

Spazio anche alla tecnologia, grazie all’apertura Smart Key e al Traction Control System. Nella giornata di ieri, Yamaha ha svelato ufficialmente la data d’uscita e il prezzo di lancio sul mercato del Tricity 300. Disponibile in 3 colorazioni differenti (Nimbus Grey, Tech Kamo e Gunmetal Grey), sarà disponibile dal prossimo luglio al prezzo di 7999 euro.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Vespa più forte della contraffazione: nullo un design made in Cina

Impostazioni privacy