Ford Bronco, la nuova generazione del SUV di OJ Simpson

La nuova generazione del Ford Bronco, il SUV su cui viaggiava OJ Simpson il giorno del celebre inseguimento, dovrebbe essere presentata a luglio

Ford Bronco, in estate dovrebbe essere presentata la nuova generazione
Ford Bronco, in estate dovrebbe essere presentata la nuova generazione

Pensare alla Ford Bronco significa inevitabilmente tornare a un pezzo di storia della televisione e della comunicazione. Il 17 giugno del 1994 95 milioni di persone sono rimaste incollate agli schermi mentre la polizia inseguiva un Ford Bronco bianco.  Alla guida c’era Al Cowlings, nel SUV però c’era O.J.Simpspon, sul sedile posteriore armato di pistola.

Simpson, un ex giocatore di football dei Buffalo Bills che a fine carriera aveva anche partecipato al film Una pallottola spuntata, scappa perché accusato di aver ucciso la sua ex moglie Nicole Brown e il suo amico, il venticinquenne Ronald Goldman.

L’inseguimento resta uno degli eventi più visti nella televisione USA. E darà vita a un processo altrettanto mediatico, oggetto anche anche di una recente serie di successo su Netflix. Ma non è solo la vicenda processuale del campione a tornare di attualità.

Leggi anche – Volkswagen-Ford, alleanza per auto elettriche e non solo: i progetti

Ford Bronco, la nuova generazione del SUV

La Ford infatti si prepara al debutto della nuova versione del Bronco, che dovrebbe essere lanciato a luglio. La data non è stata ancora confermata, anche perché la pandemia di coronavirus ha costretto a stravolgere la programmazione prevista e ha tolto qualsiasi certezza. Il Bronco, infatti, avrebbe dovuto essere presentato in primavera.

Nella nuova versione,che va a competere con la Jeep Wrangler per il predominio nel settore, si annuncia come un modello alto e squadrato, proposto comunque in diverse versioni e, probabilmente, in diverse motorizzazioni. La Casa statunitense, comunque, non ha reso pubblici dati tecnici sulla potenza del propulsore o sulle dotazioni tecniche.

Dalle prime indiscrezioni, si pensa che le prime consegne potrebbero avvenire per i primi mesi del 2021.

Leggi anche – Ford micronAir proTect: come funziona sistema difesa per il Covid

Impostazioni privacy