Zanardi, l’handbike riversa in strada dopo l’incidente – Video

Un giornalista del TGR Toscana ha pubblicato un breve video che mostra le condizioni dell’handbike di Zanardi dopo l’incidente

Zanardi, l'handbike riversa a bordo strada dopo l'incidente - Video
Zanardi, l’handbike riversa a bordo strada dopo l’incidente – Video

Ci hai dimostrato di saper vincere anche le sfide impossibili. Campione non mollare, sei l’orgoglio di un’intera Nazione!“.Il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, incoraggia così Alex Zanardi, simbolo dello sport italiano ricoverato in gravi condizioni a Siena dopo lo schianto contro un camion.

Il 53enne pilota bolognese, quattro volte campione paralimpico e conduttore televisivo, è stato trasportato in elisoccorso in codice 3 al policlinico Le Scotte, dove i medici hanno iniziato una delicata operazione di neurochirurgia. Zanardi è in condizioni gravissime per il forte trauma cranico, si legge nel bollettino diffuso in serata.

Zanardi stava attraversando le colline della Val d’Orcia per una delle tappe della staffetta del progetto Obiettivo 3 che avrebbe dovuto concludersi a Santa Maria di Leuca il 28 giugno.

Leggi anche – “Zanardi non mollare”, i messaggi di sostegno: da Conte alla Pellegrini

Zanardi, il video dell’handbike dopo l’impatto

Tuttavia, poco prima delle 17, dopo un rettilineo in discesa, si è scontrato contro un tir che proveniva in direzione opposta. “Ero davanti a lui quando ho sentito un grande rumore, ho visto lui ribaltato, sulla fossetta” ha detto Paolo Bianchini, proprietario dell’azienda vinicola Ciacci Picoclomini d’Aragona dove gli atleti sarebbero dovuti arrivare stasera.

Ha visto qualcosa che non avrebbe mai voluto vedere, l’amico ribaltato in una fossetta. Secondo il commissario tecnico della nazionale di paraciclismo, avrebbe imbarcato e perso anche il casco poco prima dell’impatto.

Roberto Viggiani, giornalista del TGR Toscana della Rai, ha pubblicato su Twitter il breve video che mostra le condizioni dell’handbike del pilota bolognese dopo l’impatto.

Leggi anche – Alex Zanardi, incidente stradale a Siena: operazione in testa, condizioni gravissime

Impostazioni privacy