Schumacher, 14 anni fa ultima vittoria: i top moments in F1 – Video

Il primo ottobre del 2006 Michael Schumacher vinceva la 91ma e ultima gara della sua carriera in Formula 1. Rivivi quello storico GP Cina e i suoi 10 momenti top 

Michael Schumacher, 14 anni fa l'ultima vittoria in F1 - Video
Michael Schumacher, 14 anni fa l’ultima vittoria in F1 – Video

Il primo ottobre è un giorno speciale per gli appassionati di Formula 1 e i tifosi di Michael Schumacher. Cade infatti l’anniversario della 91ma e ultima vittoria del tedesco. Correva l’anno 2006.

A Shanghai, per il GP Cina, Schumacher lancia la sfida allo spagnolo Fernando Alonso, che avrebbe vinto il titolo mondiale a fine stagione. “Con il circuito di Shanghai ho un piccolo conto aperto, vedremo se riuscirò a saldarlo” aveva detto alla vigilia il tedesco, che fa volare la sua Ferrari 248. Conquista il novantunesimo successo in 248 partecipazioni ad un Gran Premio, il primo sul circuito cinese.

Leggi anche – “Schumacher non parla”: la rivelazione di Elisabetta Gregoraci 

L’ultima vittoria di Schumacher in Formula 1

Quell’edizione del gran premio inizia con la pioggia. Schumi si ferma al 21mo giro, Alonso al successivo. Alonso, che monta le Michelin, cambia solo le gomme anteriori con due intermedie già usate. Fisichella e Schumacher non cambiano le mescole.

Alonso inizia ad avere problemi di grip e inizia a girare lentissimo, per problemi di gomme, e viene superato prima dal compagno Fisichella e poi da Schumacher. Allora anticipa la sosta ma ci vogliono ben 19″ per problemi con la ruota posteriore destra.

A 16 giri dalla fine, dopo il secondo pit stop, con le gomme da asciutto nuove il sette volte campione del mondo passa d’infilata Fisichella e si invola verso la vittoria.

Leggi anche – Vettel e il ricordo di Schumacher: “Quella volta che lo vidi a Maranello”

I 10 momenti da ricordare del tedesco in Formula 1

La Formula 1 ha voluto omaggiare il tedesco con un video che raccoglie dieci momenti indimenticabili della sua carriera. Dieci perle da vedere e rivedere per apprezzare la capacità di guida, la visione, il talento di un pilota da leggenda.

Un campione che si è dimostrato tale già dall’esordio sulla pista dove si laureano i grandi della Formula 1, Spa-Francorschamps, che ha scritto la storia della Ferrari e di questo sport.

Leggi anche – Hamilton o Schumi, chi è il migliore? La “risposta” di Ralf Schumacher

Impostazioni privacy