Shwartzman, il primo test in Ferrari: “Che bello, velocità impressionante”

Robert Shwartzman ha effettuato i primi test in Formula 1 con la Ferrari insieme a Mick Schumacher e Callum Ilott. L’entusiasmo del pilota russo

Ferrari, Shwartzman entusiasta del primo test in Formula 1
Ferrari, Shwartzman entusiasta del primo test in Formula 1

Robert Shwartzman è entusiasta della Ferrari. Il pilota russo, che fa parte della Driver Academy del Cavallino, ha preso parte a una sessione di test che ha coinvolto altri due giovani del programma, Mick Schumacher e Callum Ilott. I tre, rivali in Formula 2, hanno guidato una Ferrari SF71H, la monoposto con cui Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen hanno affrontato il Mondiale 2018 di Formula 1.

Shwartzman è l’unico dei tre che non aveva ancora mai guidato una monoposto di Formula 1, nemmeno in prove o test. “I primi giri sono stati impressionanti, la velocità è fuori categoria. Non avevo mai provato niente di così veloce” ha detto Shwartzman, come riporta Motorsport Week.

Leggi anche – Robert Shwartzman, chi è il pilota russo “napoletano” che sogna la Ferrari

Shwartzman, il test con la Ferrari di Formula 1

Shwartzman, il test con la Ferrari di Formula 1
Shwartzman, il test con la Ferrari di Formula 1

E’ incredibile anche la velocità in curva, mi sono goduto ogni singolo momento” ha aggiunto il russo, quinto nella classifica del Mondiale di Formula 2 con tre vittorie all’attivo. “Non mi era mai capitato di guidare una macchina con cui fare qualcosa di questo tipo: pensare di dover frenare e avere invece la possibilità di far la curva in pieno” ha spiegato.

Potevo frenare tardissimo. Pensavo: ‘Non ce la farò, andrò in testacoda o dritto fuori pista’. Invece, in pochi secondi riuscivo a frenare, girare, ed era fatta. Ovviamente anche le forze G sono molto maggiori, sembra di volare nell’abitacolo da un lato all’altro. E’ stato bellissimo” ha commentato Shwartzman, che debutterà in un weekend di Formula 1 nella prima sessione di prove libere del GP Abu Dhabi, l’ultimo della stagione 2020.

Leggi anche – F2, Shwartzman vince e canta ‘O surdato ‘nnammurato – VIDEO

Impostazioni privacy