F1 GP Nurburgring, Leclerc soddisfatto: “In Gara può succedere di tutto”

Nel GP del Nurburgring Charles Leclerc partirà dal quarto posto. Un risultato che ha reso felice il monegasco

Charles Leclerc
Charles Leclerc (Getty images)

E’ un Charles Leclerc moderatamente soddisfatto dopo il quarto posto conquistato nelle qualifiche del GP del Nurburgring. Ecco le sue impressioni ai microfoni di Sky Sport.

“Sono 12 millesimi di gioia, siamo sicuramente contenti perché non ce l’aspettavamo. Come detto, ad inizio week end abbiamo portato un piccolo upgrade; certo, è piccolo, ma siamo nella buona direzione. E’ quello che dobbiamo fare, piccoli step per arrivare dove vogliamo essere. Realizzato un buon tempo ed un buon giro; partiamo con base solida, eseguito un buon lavoro. Sono contento anche perché sembriamo andare forte nonostante le temperature basse; abbiamo sempre faticato in queste condizioni”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> LIVE F1 GP Nurburgring, Qualifiche in diretta: Bottas che pole, Leclerc ottimo quarto

Leclerc: “Domani tutto sarà possibile”

Charles Leclerc
Charles Leclerc (Getty Images)

“Cosa ci dobbiamo aspettare per domani? Non lo so, credo sarà per tutta la griglia una grande incognita per domani. Non abbiamo dati sul long run con tanta benzina ma cercheremo di fare il meglio. Spero solo non sia brutta la parte di pista da dove faremo la partenza. Dopo tutto sarà possibile”.

Charles Leclerc, quindi, è pronto a stupire domani, come d’altronde ha già fatto in più di un’occasione in questa stagione. Proverà a lottare per il podio nonostante, ad oggi, la monoposto rossa è inferiore sia alla Mercedes che alla Red Bull.

Nella classifica generale Leclerc è settimo con 57 punti; due i podi all’attivo  nessuna vittoria. Obiettivo almeno la quarta posizione, attualmente occupata da Norris e distante otto lunghezze.

LEGGI ANCHE >>> F1 GP Eifel, Vettel: “Con questa Ferrari non posso fare di più”

Impostazioni privacy