Ford Focus, l’Auto di Ken Block in Gymkhana venduta all’asta: il prezzo

La Ford Focus con cui Ken Block ha compiuto mirabolanti derapate in pista è stata venduta per una buona causa. Il prezzo.

Ford Focus RS RX
(Foto: Wheelsage)

Una bella azione, quella compiuta dal pilota, che ha deciso di mettere all’asta la sua Ford Focus RS RX. L’auto, progettata per partecipare al campionato mondiale di rally, è stata utilizzata da Ken Block per uno show, Gymkhana Nine: Raw Industrail Playground. In particolare, l’americano ha portato al limite la vettura, compiendo derapate e altre performance incredibili.

Una Focus alimentata da un motore turbocompresso da 2.0 litri a 4 cilindri, capace di sprigionare circa 600 cv di potenza, frutto del gran lavoro svolto da M-Sport e Ford Performance. Inoltre, il veicolo può contare di sospensioni speciali ed uno chassis rinforzato, con una trasmissione sequenziale di livello elevato. Il tutto per rendere capace di accelerare da 0 a 100 km/h in meno di 2 secondi.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Ferrari F40 di Gerhard Berger all’asta, il valore della Rossa dell’ex pilota

La Ford Focus RS RX di Ken Block venduta all’asta a scopo benefico

L’auto comprende altresì cerchi da 17 pollici OZ, omologati per il WRC ed uno speciale roll-bar, nonché sedili sportivi, un volante multifunzionale targato M-Sport, con tanto di sistema di gestione del motore Cosworth e di raccolta dati.

La Ford Focus RS RX è stata quindi battuta all’asta ad una cifra di 200.000 dollari. L’intera somma sarà devoluta al Team Rubicon, una fondazione benefica che si occupa di coloro che sono rimasti colpiti dai recenti disastri, come la pandemia e gli uragani di questi mesi.

Queste le parole di Ken Block, che si dice entusiasta di aver supportato una causa così importante: “Abbiamo raggiunto 200.000 dollari per il Team Rubicon. Questa somma servirà ad aiutare la fondazione nel loro lavoro di assistere i bisognosi. Un’enorme grazie a tutti, incluso il nuovo proprietario della mia Ford Focus RS RX, così come Barrett-Jackson che fornisce supporto per una grande causa“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Alfa Romeo B.A.T. all’asta: il valore delle tre concept degli anni ’50

Impostazioni privacy