Porsche, le Auto si comprano online: come funziona la nuova piattaforma

In tempi di emergenza sanitaria come quello che stiamo vivendo, anche il comportamento di molti di noi si adegua. Porsche permette così di acquistare le proprie auto online.

Porsche
Logo Porsche (Foto: Getty Images)

In tempi di misure restrittive e spostamenti ridotti come quello che stiamo vivendo, anche il comportamento di ognuno di noi è inevirabilmente destinato a cambiare. In tantissimi hanno infatti ridotto i momenti dedicati alla spesa, cercando di concentrare il tutto in un solo momento della settimana. Un modo di agire che coinvolge anche gli acquisti di altro tipo: molti, infatti, si stanno indirizzando sempre di più verso l’ecommerce, allettati dalle offerte che non mancano mai. Anche il mondo dei motori sembra avere compreso appieno questa situazione e si sta così adeguando di conseguenza.

Un vero colosso come Porsche ha deciso così di non stare a guardare e di trovare una modalità innovativa per vendere comunque i propri modelli. Almeno per ora le concessionarie restano aperte, proprio perchè sono considerate un luogo a cui rivolgersi in caso di bisogno di assistenza per un veicolo comprato in precedenza. Ma per chi vuole evitare rischi e punta a un modello della casa sarà ora disponibile una modalità tutta nuova per perfezionare l’acquisto.

Porsche Taycan
Porsche (Foto: Wheelsage)

Potrebbe interessarti – Auto più vendute online nel 2020, Panda in testa: la graduatoria

Porsche e il nuovo modo di fare acquisti: l’idea della casa

Porsche Italia ha presentato la nuova piattaforma Porsche Online Shop, a cui gli utenti potranno fare riferimento per acquistare veicoli nuovi o usati. Dificilmente non si potrà trovare qualcosa di proprio interesse.

Tutto avverrà in maniera semplice e veloce anche per i meno tecnologici. Il sistema web, infatti, farà riferimento alla disponibilità di 30 Centri Porsche presenti sul territorio, che sarà affiancato al sistema di vendita tradizionale. Attraverso questo sistema sarà così possibile vedere meglio le vetture in ogni loro aspetto, oltre a poter portare avanti le proprie trattative. La flessibilità non mancherà: sarà infatti possibile scegliere la propria forma di pagamento preferita, oltre a valutare un eventuale leasing. Non mancherà la possibilità di valutare la valutazione di un proprio veicolo usato da utilizzare come permuta.

Le finalità del servizio sono molteplici: questo sarà infatti disponibile anche per gli accessori Porsche Design Sportswear, Tequipment e i corsi Porsche Experience.

Potrebbe interessarti – Acquisto Auto online: le preferenze degli italiani su mdalità e canali

Impostazioni privacy