Jaguar F-Type, edizione limitata per i 60 anni di un classico: caratteristiche e prezzo

Jaguar F-Type 60 Heritage Edition, serie limitata in sessanta esemplari per l’anniversario della E-Type. Sarà in versione cabrio o coupé

Jaguar F-Type, omaggio per i sessant'anni di un classico: caratteristiche e prezzo
Jaguar F-Type, omaggio per i sessant’anni di un classico: caratteristiche e prezzoHyperFocal: 0

Jaguar rende omaggio a un classico. In vista del sessantesimo anniversario della E-Type che cadrà a marzo del 2021, la casa ha annunciato la produzione della F-Type Heritage 60 Edition.

Ispirata agli anni Sessanta, è un’edizione limitata con telaio in verde sherwood, colore che faceva parte della palette originaria della E-Type, con interni e finiture in pelle Windsor.

Saranno solo sessanta gli esemplari disponibili, in versione coupé e cabrio, tutti con motore a trazione integrale e dettagli riservati a questa serie esclusiva. Spiccano il logo sui poggiatesta, il badge E-Type 60 e la placca commemorativa.

I modelli di questa serie esclusiva sono tutti rifiniti dagli specialisti della SV Bespoke che ha lavorato a stretto contatto con i tecnici di Jaguar Design, ha spiegato il direttore commerciale Mark Turner. Anche la colorazione scelta per la carrozzeria, ha concluso, “è una testimonianza della diretta discendenza della vettura al design delle gloriose sportive Jaguar”.

Leggi anche – Noel Gallagher e la Jaguar Mark II: l’aneddoto del musicista sulla supercar

Le caratteristiche della Jaguar F-Type 60 edition

Le caratteristiche della F-Type 60 edition
Le caratteristiche della F-Type 60 edition

La limited edition si basa sulla F-Type R lanciata a dicembre del 2019. Il motore V8 consente di sviluppare una potenza di 575 cavalli e permette uno scatto da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi. La velocità massima, elettronicamente limitata, è di 300 km/h.

Ognuno dei modelli costruito nello stabilimento di Castle Bromwich e poi rifinito nella contea di Warwickshire, presenta anche una significativa dotazione di apparati tecnologici e di sicurezza.

La F-Type Heritage 60 Edition, ha spiegato Clare Hansen che dirige la divisione sulla Personalizzazione dei Veicoli del brand, “è un fantastico esempio di ciò che è in grado di fare il team SV Bespoke. L’unione tra alcuni dettagli stilistici ispirati alla E-type e la nuova F-Type ci ha dato l’opportunità di poterci immergere nella tradizione delle leggendarie vetture sportive Jaguar”.

Leggi anche – Jaguar Land Rover, una città per testare Auto a guida autonoma: il progetto

L’unione tra passato e futuro crea un’interpretazione moderna di un classico senza tempo che non ne tradisce lo spirito. La F-Type Heritage 60 Edition, spiega Jaguar, sarà venduta a partire da 162.375 euro per la Coupé e da 169.035 euro per la Convertibile.

 

Impostazioni privacy