BMW i4, primo teaser ufficiale: la nuova elettrica si “presenta”

BMW i4, primo teaser ufficiale: la nuova elettrica si “presenta”. La casa di Monaco di Baviera ha lanciato su Twitter i suoi prossimi modelli

BMW i4
BMW i4, primo teaser ufficiale: la nuova elettrica si “presenta” (Foto: Getty)

In casa BMW si guarda al futuro e ai nuovi modelli che dovranno caratterizzare il mercato dell’Automotive nel 2021. In rampa di lancio c’è la i4, l’ammiraglia elettrica che dovrà sfidare Tesla nel settore dell’ecologico. Il concept era stato presentato nei primi mesi nel 2020 e lo sviluppo è proseguito anche durante i difficili mesi della pandemia di coronavirus. Ora però, a distanza di tempo, la casa di Monaco di Baviera ha rilasciato delle informazioni aggiuntive su Twitter, con un primo teaser ufficiale e riportando le varianti che andranno in produzione. Secondo le ultime indiscrezioni il processo in fabbrica dovrebbe iniziare a novembre di quest’anno.

Secondo le immagini condivise sui social dal gruppo BMW possiamo però già scorgere delle caratteristiche della nuova i4. Dimensioni simili a quelle della Serie 4, con interni e finiture avveniristiche già presenti sulla iX3. 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> BMW iX3, il Suv elettrico dal motore innovativo: autonomia e prezzo

BMW i4, primo teaser ufficiale: i modelli della nuova elettrica arriveranno entro al fine del 2021

BMW i4 Teaser
BMW i4, primo teaser ufficiale: la nuova elettrica si “presenta” (Foto: Getty)

Andando a vedere quelle che sono le prestazioni che dovrebbe offrire la BMW i4, secondo quando dichiarato dal costruttore tedesco per la concept car la potenza è di 530 CV (390 kW), con accelerazione da 0 a 100 Km/h in 4 secondi e una velocità massima di 200 Km/h. Sul fronte della batteria, si dovrebbe avere un’autonomia di 600 km, grazie alla batteria da 80 kWh.

Delle varianti progettate, l’entry level sarà la BMW i435 con la trazione posteriore ed un motore elettrico in grado di erogare circa 286 CV (210 kW). Poi dovrebbe esserci la BMW i440, da 330 CV (243 kW). Il top di gamma sarebbe invece la i4 M50 xDrive, con una potenza che potrebbe raggiungere i 460 CV (338 kW), con un boost per spingerla oltre i 500, “una tantum”. Non resta che aspettare la seconda metà dell’anno per leccarsi i baffi.

 

Impostazioni privacy