Le citycar più vendute al mondo: un’auto Toyota in testa a inizio 2021

La Toyota Yaris è la citycar più venduta al mondo nel primo trimestre del 2021. La vettura giapponese ancora una volta ribadisce di essere leader del settore

Toyota Yaris è la citycar più venduta nel primo trimestre del 2021: i numeri
La citycar più venduta nel primo trimestre del 2021: i numeri (press)

Numeri importanti per la Toyota Yaris, citycar più venduta al mondo del primo trimestre 2021. Secondo i numeri diffusi da “Focus2Move”, la vettura della casa giapponese è stata la più venduta al mondo della sua categoria. Superata la concorrenza della Volkswagen Polo. La Yaris domina il segmento B, che resta uno dei più agguerriti.

Competizione difficile, in cui Toyota riesce a primeggiare ancor una volta. Nella classifica internazionale al terzo posto c’è la Nissan Kicks, che in Italia non è disponibile. Questa automobile balza dall’ottavo al terzo posto con un salto diretto. Per quel che riguarda i numeri della Yaris, sono 164.956 gli esemplari venduti nel mondo, con una percentuale del 5.6% totale.

Leggi anche – Toyota Yaris Cross ordinabile online: modalità e costi

Toyota Yaris, l’auto più venduta al mondo nel primo trimestre 2021

Non è di certo il solo pregio dell’auto giapponese, che ha già conquistato il titolo di “Car of the Year” del 2021. Yaris è arrivata alla sua quarta generazione e unisce a un design moderno dimensioni compatte e spazio all’interno dell’abitacolo. Altro punto a favore è l’ampia gamma di motori tra cui scegliere, e i moltissimi optional.

Nonostante l’apparenza di auto “piccola”, la Yaris offre un ampio bagagliaio con capienza da 351 a 1125 litri (con schienali abbassati). Completano la “top five” delle auto più vendute di questo 2021 la Peugeot 208 (che si assesta al quarto posto), e la Renault Clio. Un po’ di numeri: Volkswagen  Polo ha venduto 84.192 unità (la metà di Yaris), mentre la Peugeot 208, che è stata “Car of the Year 2020”, si è fermata a 67.490 vetture vendute.

Impostazioni privacy